Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Non rispettano il diritto di chiamata: multati due tassisti

12/10/2011 - 8:44

Due tassisti sono stati multati dai vigili urbani per il mancato rispetto del diritto di chiamata previsto dal regolamento comunale. La vicenda delle continue violazioni della normativa comunale da parte di alcuni tassisti si trascinava da tempo (anche su Valdinievole Oggi se ne è parlato a più riprese), ma stavolta era partito un esposto.

La polizia municipale ha quindi fatto degli accertamenti e una pattuglia ha seguito un tassista mentre andava a prendere un cliente in un albergo ed ha verificato che il tassista non avrebbe potuto fare quella corsa.

Un altro tassista è stato fermato e la persona al suo interno ha dichiarato che la corsa era stata concordata per telefono, accordo vietato dalla normativa. I due tassisti hanno ricevuto sanzioni da 100 euro ciascuna. Uno di loro, tra l’altro, aveva firmato uno degli esposti contro i presunti colleghi scorretti.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2011 - 19:00

AUTORE:
cliente

Prendo il taxi qualche volta alla stazione la sera perchè sono stanco e non ho voglia di camminare.La mia casa è a circa un chilometro dalla Centro e mi trovo a pagare qualche volta 7,spesso 8, sabato sera alle 20 un tassista ha voluto 10. Ma non dovrei spendere sempre la stessa cifra? Mi dispiace andare a segnalare persone che lavorano, ma anche io lavoro ed i soldi del taxi li levo da altre spese, quindi vorrei essere rispettato. Cara polizia date un occhiata anche ai prezzi e tutelate i clienti.

12/10/2011 - 18:46

AUTORE:
tassinaro

Se,dopo anni di nulla,la polizia fa tre (3) controlli sui taxi e poi sbandiera a tutta la stampa questa grande azione,sottolineando che fra i multati c'è anche uno che aveva firmato un esposto, mi viene da pensare che si voglia dire: " attenti, se controlliamo nessuno è pulito,quindi vi conviene stare zitti". Vi illudete, perchè la gente è stanca di dover sottostare a mille ricatti e trucchetti;il sistema non regge più, non è possibile per l'Amministrazione ignorare una nuova impostazione per questo servizio. Facile scaricare sull'anello debole tutte le responsabilità, che tuttavia ci sono,ma bisogna che chi ha il compito di legiferare lo faccia, chi deve controllare lo faccia e dopo anche i tassisti non avranno più scuse da accampare.Intanto, per chi esige i regalini per farti lavorare, che misure sono state prese?

12/10/2011 - 10:56

AUTORE:
tassista

si è vero sono stati multati 2 tassisti, per l'acquisizione della corsa non come prevede il regolamento. ma cosa spiega questa azione fatta così sporadica,
mi stanno bene i controlli, ma dovrebbero essere fatti a tappeto e quotidianamente su tutta la categoria. perchè queste due multe sono solo due granelli di sabbia nel deserto. ma lo sapete che sono anni che alcuni tassisti non recepiscono una chiamata al centralino taxi di piazza del popolo, e loro dove credete che le prendano le corse?
per sistemare il servizio taxi a montecatini c'è solo una cosa da fare ed e': numero unico e sistema di ricezione chiamate al passo coi tempi g p s( noi a paragone di altre città anche simili alla nostra siamo all' era della pietra e ci stiamo pure avvicinando a manifestazioni di livello mondiale). fatto questo allora non ci sono più scappatoie e così puoi veramente castigare chi non rispetta il regolamento. per realizzare questa cosa ci vuole l'aiuto dell'amministrazione comunale perchè noi come servizio pubblico dobbiamo essere regolamentati da loro.
parte della categoria sta ancora aspettando in merito risposte da giugno.
un tassista