Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
LA FESTA DELLE FESTE
Nel tripudio di eventi eno-gastronomici che affollano il calendario di quest’ultimo trimestre dell’anno, occorre slalomeggiare con attenzione risparmiandosi le immancabili situazioni “copia e incolla”. Un appuntamento da non perdere è sicuramente il Merano Winefestival, in programma dal 4 al 7 novembre prossimi. Una ventesima edizione ancor più internazionale del solito, che prenderà il via venerdì 4 con il consueto prologo dedicato ai vini bio (sezione bio&dinamica). Sabato 5 e domenica 6 si conferma la presenza dell’Union des Grands Crus de Bordeaux con ben 32 storici châteaux ed i loro prodotti più prestigiosi. Inedito lo spazio che verrà riservato al Sudafrica con una selezione delle aziende vitivinicole più rappresentative da sabato 5 a lunedì 7. Non mancherà il “resto del mondo” del vino, con produttori in arrivo da Germania, Austria, Svizzera, Grecia, Serbia, Ungheria, Slovenia, Spagna, Portogallo, Cile, California, Argentina, Australia e Nuova Zelanda. Tutt’attorno un formidabile blocco di produttori italiani corroborato da 37 new entries, ovvero giovani aziende emergenti distintesi per la qualità della loro produzione ancora semi-sconosciuta. La giornata di lunedì 7 è destinata a lasciare un’impronta memorabile dal momento che i produttori metteranno in degustazione anche vecchie annate per una retrospettiva di grande fascino. E siccome il grande vino chiama il grande cibo, imperativo è il passaggio dalla tensostruttura collegata alla Kurhaus per Culinaria, rassegna di “chicche” della produzione nazionale in fatto di birra, olio, aceto, pasta, formaggi, salumi e cioccolato riservata a 100 “Artigiani del Gusto”. Rimando per il programma completo al sito http://www.meranowinefestival.com/ non senza invitare i lettori di questa rubrica ad affacciarsi sabato 5 alle ore 11.00 nell’adiacente Teatro Puccini, dove si presenta l’edizione 2012 della Guida ViniBuoni Touring Editore che, com’è noto, nel cor mi sta.
Guido Ricciarelli