Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Pdl: "La giunta delle grandi opere si dimentica del territorio"

13/10/2011 - 9:18

Il Coordinamento comunale del Pdl fa un attacco a tutto tondo all'operato dell'amministrazione.

 

"In questo ultimo periodo sono state molte le segnalazioni che abbiamo ricevuto da nostri concittadini che ci evidenziavano situazioni di disagio, alcune delle quali si prolungano ormai da diverso tempo. Pertanto abbiamo deciso di fare una sintesi che ci auguriamo possa servire come promemoria all’attuale Giunta con l’auspicio che non solo dia risposte verbali su tali problemi ma che si impegni anche con celerità alla loro risoluzione pratica perché tali disagi a volte derivano dalla mancanza di manutenzione ordinaria che il nostro Comune si dimentica di effettuare periodicamente sul nostro territorio. Può darsi, aggiungiamo noi, che questo avvenga perché la Giunta è talmente presa dalla costruzione di opere magne da tralasciare la manutenzione di quelle opere che già abbiamo sul territorio, forse meno imponenti ma non per questo meno importanti.
 
- situazione Cimiteri locali: Esempio lampante di quanto scritto sopra è rappresentato dalle condizioni pessime in cui versano i cimiteri del Comune, i cui tetti rischiano di cadere prima che i lavori di ampliamento per il nuovo cimitero riprendano (essendo al momento bloccati). Le infiltrazioni mettono a dura prova  la resistenza delle pareti, nei sotterranei le luci non sono tutte funzionanti e non tutte le aree sono di facile accesso per disabili e anziani. 
- frana Via Stradella Malocchio: la frana di Malocchio non è ancora stata risanata né sono state predisposte le misure cautelative di messa in sicurezza del terreno soprastante. Questa operazione doveva essere fatta nel periodo immediatamente successivo al crollo per evitare che il terreno cedesse ulteriormente, eventualità questa non del tutto remota, considerata l'aridità del terreno e l'approssimarsi del periodo delle piogge . I soldi sono stati destinati per l’opera ma al momento non è ancora stato fatto niente di concreto. Il P.D.L. aveva già evidenziato la questione nel novembre 2010 ad oggi ottobre 2011 questa è la situazione;
- frana di Via Falciano: è da tempo che è stata semplicemente segnalata ma non c’è stato nessun impegno tangibile per far sì che chi di dovere ricostruisse la parte franata,
 
- palazzo pretorio: uno dei gioielli del nostro Comune a causa della mancata manutenzione degli ultimi anni evidenzia dei problemi strutturali nell’ultima parte di tetto e solaio anche qui ad oggi nessun indirizzo attuativo da parte della Giunta. Il Palazzo Pretorio merita una ristrutturazione mirata e puntuale visto l'ampio e più che giustificato uso che se ne fa per celebrare i matrimoni, eventi questi che richiedono una cornice adeguata e non un cornicione che crolli addosso agli sposi;
- la Porta di San Martino: ci auguriamo vivamente che non si aspetti il crollo della suddetta per intervenire;
- stazione ferroviaria: i cittadini vogliono un impegno concreto da parte di quest’amministrazione nei confronti di FS. La stazione deve poter ospitare in maniera degna i viaggiatori che pagano regolarmente il biglietto ed essere tenuta nel rispetto del pubblico decoro considerata la sua posizione centrale. La stazione è stata abbandonata dal Comune ma non da altri individui che hanno trasformato la zona in una pittoresca (per usare un eufemismo) area per il picnic e il campeggio.  Ci attendiamo un intervento forte e concreto da parte della Giunta Bettarini affinché trovino soluzioni immediate per la risoluzione di questo problema;
discariche a cielo aperto: visto che il Comune ha appaltato  a una ditta a sua scelta il ritiro della spazzatura dovrebbe accertarsi che questa svolga questa mansione con maggior efficacia di quanto finora dimostrato. Nel caso specifico in cui alcuni cittadini dimostrino tratti di particolare inciviltà, ci si auspica che il Comune sanzioni con i mezzi che riterrà più opportuni quelle persone che mancano di riguardo nei confronti del nostro verde urbano, anche se il trend del Comune è più orientato verso il rosso mattone rispetto al verde.
centri collinari: all’interno dei nostri centri storici collinari si denota la totale mancanza di attenzione nei confronti dei disabili evidenziata dalla mancanza di appositi posti auto a loro riservati.
 
Non ci interessa una replica politica a nostro indirizzo ma una risposta pronta e adeguata alle segnalazioni riportate dai cittadini, evitando la strada della demagogia e i buoni propositi “verbali” che raramente hanno trovato una attuazione pratica. RicordandoVi infine che nel momento in cui viene costruita un opera pubblica, di qualsiasi genere essa sia, tale opera deve essere mantenuta negli anni successivi e non lasciata  totalmente in abbandono, altrimenti non si vede la necessità di averla costruita".

Fonte: Coordinamento comunale Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2013 - 11:18

AUTORE:
neri alfio

Quando il comune penserebbe di rifarla. Epiena di "buchi e toppe"