Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Avvenimenti principe del sabato di metà ottobre al Sesana sono la selezione regionale toscana del Palio dei Proprietari e la sfida di “andata” della semifinale della Coppa Italia per Club riservata ai gentlemen, che vede di fronte cinque rappresentanti toscani della categoria contro cinque rappresentanti campani. Per la cronaca, il “ritorno” si svolgerà a Napoli, il prossimo giovedì 20 ottobre.
Iniziamo dall’handicap ad invito sul doppio km attraverso il quale si sapranno i nomi dei due rappresentanti toscani alla Finale della manifestazione, che si svolgerà nella prima settimana di novembre a Taranto. Noi siamo per i due penalizzati, Maier e Idduva, il primo a digiuno di vittorie da molti mesi ma in possesso delle caratteristiche giuste per fare bene in un contesto simile, il secondo in una forma smagliante e senza dubbio adatto anche alle prove sulla distanza lunga. Quindi Maier favorito, Idduva “contro”, ma lo start resta comunque molto forte e quindi per i due più attesi non sarà un compito facile: Forest di Poggio, in questi schemi, è un vero fenomeno, Guantanamela sembra aver ritrovato una seconda giovinezza, Gregorio Dechiari continua a stupire e non meraviglierebbe vederlo sul gradino più alto del podio, e ci stanno bene anche la scattante Giuliass e l’opportunista Luxor dei Greppi, in una corsa che promette prima di tutto grande spettacolo.
Questa prova avrà luogo come sesta corsa, alle ore 17,35, e sarà preceduta dalle due semifinali della Coppa Italia per gentleman, che vede a confronto la Toscana contro la Campania in una prova di “andata” estremamente equilibrata. Nel dettaglio, alla quarta (ore 16,35), sembrano avere qualche chances in più i campani, con Lepre Petral e Marina di Pisa nel ruolo di più attese “affiancate” da Lori degli Ulivi, un’altra in possesso di grosse chances, mentre i toscani proveranno a sbarrare la strada… all’invasore con Lelouch, Letale Dvm e Mival Tondi.
Nella quinta corsa (ore 17,05, seconda manche della semifinale), qualche possibilità in più sembrano averla i toscani, con un Ivan Grif in condizione smagliante che accentra le attenzioni e buoni rincalzi come Elliant, Indovina Tondi ed Istiddi a fare da “spalla”. Nella circostanza, però, i campani non staranno a guardare, e cercheranno di difendere le loro chances con Fermento Op, Ionio Egral e Green Action Hbd.
Nel resto del convegno, che inizia alle 15,10, segnaliamo la prova di apertura per i due anni, che pare essere configurabile come un match tra il debuttante Picasso Rivarco (training di Enrico Bellei e guida di Marcello Di Nicola) e l’ottimo Papeete Beack, già buon secondo in 1.17.3 al debutto a Tor di Valle.
Ma molto bella è anche la terza (ore 16,05), una prova a resa di metri per tre anni dove Ottomano, forte della prima fila dello start (attenzione, però, perché è la prima volta che corre con i nastri ed ha all’esterno due soggetti velocissimi nella girata come Okay Spin ed Oneidaz), cercherà di prendere subito in pugno la situazione per sfuggire ad un’inseguitrice di lusso come Oliviass.