Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Mencarelli (Riformisti): "Le doppie multe sono una trappola per il cittadino"

21/10/2011 - 8:42

Sul caso delle doppie multe interviene anche la politica. Si tratta di contravvenzioni che sono state messe a ruolo, perché chi le aveva prese si era “dimenticato” di pagare le 3,40 euro non conteggiate nel bollettino e dovute per il deposito dell’atto all’ufficio postale, se questo non è stato ritirato subito a casa dall’interessato al primo passaggio del postino.

Il sindaco Giuseppe Bellandi, nei giorni scorsi, ha evidenziato la regolarità della scelta della sua amministrazione, secondo l’interpretazione fatta dai dirigenti. Ma c'è anche chi, come Moremo Mencarelli, chiede la convocazione di un consiglio comunale ad hoc su questo scottante argomento.

«Mettere a ruolo una multa - dice il capogruppo dei Riformisti - quando non vengono pagate le spese per il mancato recapito o se la raccomandata la ritira persona diversa dal destinatario è da definirsi proprio una vera trappola per il cittadino. Questo metodo che è stato adottato dalle precedenti amministrazioni e dal nostro gruppo sempre osteggiato, come ha ben recentemente ricordato qualche lettore, necessita di un urgente correttivo. Occorre che il Comune emetta una delibera nella quale si sospenda e/o si annulli la cartella esattoriale".

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2012 - 19:17

AUTORE:
giusepe

- mi posso ritenere fortunato perchè io e mia moglie lavoriamo tutti e due , di conseguenza a casa mia, la mattina non c'è mai nessuno.
Nella fortuna mi domando :" ma due persone che lavorano sono sempre penalizzate dal fatto che non possono ricevere il "postino" ?.
P.S.
Il problema è stato risolto, mia moglie è stata licenziata nel 2011 ......
Viva l'Italia viva la Repubblica

21/10/2011 - 14:59

AUTORE:
Mario Lartigiano

Gentilissima redazione, Vi vedo un pò "freddi" sulla questione "multe trappola", mi chiedo come mai... Eppure mi sembra che sia una bella questione da seguire appassionatamente.

Non mancano certamente gli spunti per poter intervenire.

Sarà bene ricordare un pò la questione.

Esiste un'amministrazione pubblica, il comune di Montecatini, che, a fronte di alcuni euro non pagati dai sanzionati, (ma che avrebbero dovuti essere aggiunti su di un nuovo bollettino postale, diverso da quello correttamente precompilato ed allegato ai verbali spediti a casa e quindi indotto in errore), pretende il pagamento di cifre variabili ma comunque raddoppiate 20 0 30 volte l'importo iniziale.

Così 3,40 euro si sono magicamente trasformati in 70 e passa euro. Esiste la legge che da ragione al comune? Benissimo, vuol dire che è una legge palesemente sbagliata e va non applicata e cambiata. O dobbiamo pensare che se domani passasse per assurdo una legge che dice di prendere a schiaffi chiunque, che so, passa in bicicletta questa verrebbe subito applicata?

Un bellissimo modo indubbiamente per tirare su un pò di spiccioli no?

Mi sembra che questa questione meriti molta più attenzione no?

I vostri lettori ve ne saranno certamente grati...