Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In Rai il caso della donna che perse il figlio per una terapia sbagliata

22/10/2011 - 10:04

Alla trasmissione «Mi manda Rai3», in onda giovedì scorso, la signora Dominga Bettaccini ha portato il suo caso contro alcuni sanitari dell’ospedale di Pescia davanti alle telecamere, alla presenza del direttore generale dell’Asl 3 Alessandro Scarafuggi.

La storia della signora nasce da uno straziante percorso di una gravidanza gemellare, finito con la nascita di una bellissima bambina, ma anche con la morte di uno dei due feti. La signora, dopo sei settimane di gestazione ha delle perdite ematiche. Anche se è in cura all’ospedale di Careggi, per far fronte all’emergenza, viene ricoverata all’ospedale di Pescia. Qui arriva la diagnosi di un aborto e quindi la successiva terapia con il raschiamento. Ma a Careggi i medici scoprono che la donna aspetta due gemelli. Ma uno non ce la farà. Due processi, penale e civile, contro i medici di Pescia finiscono con sentenze favorevoli ai sanitari. «Il giudice ha escluso l’errore medico perché non esistono casi simili ai miei nella letteratura scientifica- ha spiegato la signora -, ma io non voglio che succeda più una cosa del genere ad altre persone».Scarafuggi ha risposto: «Le sentenze sono basate su perizie che hanno stabilito che la morte del feto, avvenuta due settimane dopo il raschiamento, non è legata alla terapia sbagliata applicata dal medico".

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/10/2011 - 20:40

AUTORE:
Sergio

Andrea e' nato gennaio 1986, dopo un parto difficile. Ha sofferto nel nascere (asfissia 10 min.) era affetto da tetraparesi spastica con tutte le complicazioni che ha portato il suo stato. si e' spento come una candela, ha vissuto il suo calvario per circa 18 anni. L'ecografia del giorno prima del parto era tutto ha posto, il giorno del parto all'ospedale di Pescia e' stato drammatico, Andrea presentava dei problemi, ma e' stato fatto nascere naturalmente senza praticare il taglio cesareo, cosi deciso dai medici. da quel giorno e' incominciato il calvario di Andrea e dei suoi familiari. Io, come padre, non mi sono sentito di affrontare processi, avvocati e lunghi anni di lotte legali. Se mi fosse capitato ora, sarei in grado di procedere contro coloro che sbagliano per impedire di farlo di nuovo