Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La riabilitazione in ambiente e con il mezzo termale sarà appannaggio di tutti i cittadini d’Europa. La possibilità di mutualismo per le cure termali a livello europeo, che sembra destinata a diventare realtà nei prossimi anni e che permetterà a un cittadino di Parigi o di Madrid, ad esempio, di scegliere di curarsi alle Terme di Montecatini usufruendo di una mutua trans-frontaliera. Per rispondere a questa esigenza è nato il Progetto Leonardo, edito e finanziato dalla Comunità Europea, che prevede attività di studio e scambi interculturali per creare un’interazione vincente tra termalismo e invecchiamento all’insegna della qualità della vita. Le Terme di Montecatini sono risultate vincitrici e capofila del Programma Leonardo Da Vinci ed hanno per partner istituzionali in questa impresa scientifica le Terme di Cuntis in Spagna, il Sanatoriul Balneal si de Recuperare di Techirghiol in Romania, l’università di Pisa, dipartimento di medicina interna, sezione geriatria.
I risultati degli incontri di studio saranno presentati a Pisa nel maggio 2013.