Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ci siamo. Ecco la nuova domenica del Lidò. Come ama definirla il suo "deus ex machina" Fabio Madiai, un "concept party" in video art 3D virtuale. La serata avrà inizio alle 20,30 e si sviluppa in tre percorsi per il dinner. Da sottolineare l’attenta selezione dei piatti della cucina di Lidò’: la proprietà vanta una storica tradizione nella ristorazione e mette in campo una grande professionalità decisamente di livello superiore, per un locale da intrattenimento.
Il dinner show si svolge nel salone arena con un curatissimo buffet, eseguito nella molteplicità delle tapas: una serie di bocconcini sfiziosi per conferire il giusto tocco di internazionalità. Ma non mancheranno i prodotti tipici Toscani, dalla cascata di prosciutto toscano DOP ai vari tipi di formaggi, crostini, verdure, risotti, fino alle carni (dal tacchino al roast-beef ), ai dessert al caffè. Vini bianchi e rossi. Una cena ricca e completa.
La cena servita a menu’ fisso avrà luogo invece nel ristorante sulla terrazza affacciata sulla piscina con scenografia illuminata. Due i percorsi, di carne o pesce a scelta, per un menù completo e un servizio curatissimo. Si spazia dagli antipasti ricercati, ai risotti, ai secondi (in genere alla griglia) con materia prima di altissima qualità, ai dolci dalla nostra pasticceria fino a vini importanti di Villa Banfi Montalcino.
La cena di alta cucina alla carta sarà riservata ai più fortunati che sceglieranno il ristorantino Fantastico. con la vetrata a vista sulla pista dell’arena. Vero protagonista un menù alla carta degno di un ristorante stellato, alcuni esempi? Mare caldo a vapore su letto di verdure in olio di oliva toscano, rombo all’isolana, pesce crudo, petalo d’orata al pepe rosso su letto di verdure in crema di balsamico, la vera bistecca alla fiorentina con verdure grigliate, risotto gamberi e zucchine e bottarga, catalana di astice e gamberoni. Ampia carta di vini e champagne.
Chi sceglie la cena servita al tavolo sarà immerso in un’atmosfera soft con musica di sottofondo, godendosi al contempo lo spettacolo del pubblico nel salone arena; il quale vivrà invece ‘dentro’ lo spettacolo e sarà parte integrante della scenografia interattiva fatta di discese e risalite musicali fra dj,vocalist ,strumentisti ma sopratutto personaggi coinvolgenti.
Si parte con l’accoglienza LOUNGE e man mano che arriva il pubblico sarà un crescere in un vortice di divertimento dal gusto fashion trash. Animatori e personaggi satirici che sbucano da tutte le parti, portate che arrivano con strani camerieri, l'enorme dolce che si rivela in una esplosione di luci. Insomma una cena spettacolo in un susseguirsi di inaspettate emozioni. La musica: da Carosone a Edith Piaf ai Llorca a Vasco a Elvis fino a Barry White e Gotan Project. Per condurre il pubblico in un coinvolgimento totale, sempre su una piattaforma dal mix fra fashion e trash alla maniera del grande maestro e DJ francese Claude Challe, senza cadere nel banale con una decisa linea dallo stile eclettico.
Per la serata della domenica il salone arena del Lidò verrà trasformato completamente con una nuova scenografia.La pista diverrà una sorta di scacchiera composta da cubi di varie altezze e ciascuno ballando potrà decidere quanto elevarsi ed ottenere protagonismo. Sopra le scale dell’ingresso, a stupire è l’effetto scenico conferito da una serie di fiamme in autocombustione da concerto, alte due metri, che si muovono a suon di musica. La scenica fuoriuscita di “fumo basso”, trasformerà la pista in una sorta di paradiso terrestre, regalando agli ospiti un sogno di un aldilà metafisico. Ma la fase altamente emozionale di tutto il progetto scenografico è composta dal primo 3D bassorilievo mai sperimentato prima: grazie ad un nuovo particolare sistema di video art 3D, le espressioni dei volti degli animatori saranno riprodotte in maxiproiezioni a 3 dimensioni alte 2metri ai lati dell’arena, consentendo al pubblico di calarsi in una atmosfera dalla forza surreale.
Dopo la grandiosa esplosione scenica del dinner, si entra nella seconda parte della serata, (l’ingresso del pubblico è previsto dalle 23.00 in poi) che si apre con il progressivo crescere dell’atmosfera del pre-discoteca. Le luci si abbassano e l’arena cambia abito. Si anima la consolle con i Dj house, i vocalist che diventano speaker, arrivano gli strumentisti. I coinvolgenti personaggi del buffet che si trasformano in protagonisti dell’animazione. Le luci e i temi della video art cambiano assumendo un aspetto più grintoso, ed ecco che progressivamente entrano le sonorità da pura house commerciale , e si riparte in un crescendo fino alla seconda "esplosione", parte il dj set, entra dell'animazione, si susseguono fumi ed esplosioni luminose in un mix fra strobo e teste mobili accecanti. Il pubblico si trova nella ‘macchina da discoteca’ più perfetta d’Italia. Rimanete pure. Finché riuscite a resistere.
Cast artistico di primordine grazie alla collaborazione con la NightStar : saranno al Lidò Dany Gattelli, Alo Vox , Alex Testi e tanti altri .Le selezioni musicali saranno affidate ai nostri storici dj resident. Ma la grande sorpresa sarà l’ingresso dei nuovi DJ nel tema Fashion Trash:ospitei attesi l’inventore del genere Claudio-Rel, famoso DJ di “Le cinema” e del privè del “Plastic” di Milano anni 80/90, ma anche e soprattutto il nuovo Claude Challe, Antoine Vancherì , dj italo-francese, dj di punta di Les bains douche di Parigi e del Nikki beach di S.Tropez .Per l'animazione grande ritorno da Ibiza di “Le Chouettes”.Puro, ma puro stile scottante Matinèe-Ibiza, con la classe del Lidò’.