Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La grande macchina del volontariato ha testato ancora una volta il suo funzionamento nell’esercitazione «Buggiano soccorso 2011» che ha visto la partecipazione della Pubblica assistenza Avis e della Croce Rossa di Buggiano, della Croce Oro di Ponte Buggianese, dei vigili del fuoco di Pescia, della Misericordia di Uzzano.
Le squadre dei volontari si sono cimentate con le prime simulazioni nella notte tra venerdì e sabato, quando a Buggiano sono state ricreate situazioni di emergenza dovute ad incidenti stradali, con feriti da ricercare nell’oscurità, incastrati in cancelli o sotto le auto. Inoltre, i soccorritori si sono impegnati nel salvataggio di vittime cadute da alberi, in scarpate, da ponti immersi nella boscaglia.
Ieri, l’esercitazione è continuata con simulazioni di incidenti e recupero feriti in zone difficoltose e con la simulazione di un’esplosione con conseguente incendio alla biblioteca di Borgo a Buggiano.