Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Sonora sconfitta per il Giannino

27/2/2012 - 18:11

Giannino Pfv rinnova il bellissimo parquet della palestra pontigiana con una sonora sconfitta. Le pisane, prime in classifica e con un organico a disposizione  veramente notevole, partono subito  con buone e veloci giocate, le padrone di casa reggono bene l'impatto rimanendo sempre in scia alle avversarie, un paio di contropiedi sul finale portano a chiudere sotto di sei il primo tempino.  Tofanelli con l'inizio del secondo quarto segna due importanti canestri che riportano la squadra sul 14/17. Purtroppo la partita finisce qui perchè una serie incredibile di decisioni arbitrali  danno la svolta all'incontro .  Prima un  gratuito fallo tecnico alla panchina valdienievolina  costa ben 5 punti (due tiri liberi più canestro da tre sulla azione successiva)poi  viene convalidato  un tiro da tre allo scadere, ma per  i presenti scoccato  dopo la sirena, che  manda al riposo lungo la formazione di casa sotto di 10 punti nonostante un secondo tempino giocato alla pari.Al rientro le ragazze di coach Bonazzi   sono  ben  determinate a vendere cara la pelle ma ancora una volta la coppia arbitrale vuole metterci lo zampino e con una serie di fischi avversi riesce a far innervosire le padrone  di casa che non riescono più  ad avvicinarsi al canestro mentre a Ghezzano tutto è permesso visto che gli vengono fischiati solo due falli contro i 10 delle rossoblù . Ghezzano pur non avendo bisogno di questi regali essendo una squadra molto ben organizzata e con giocatrici di buona caratura ringrazia e con una prestazione veramente ottima  al tiro riesce a segnare in 10 minuti  ben 27 punti contro i 6 della squadra di casa. L'ultimo quarto  riparte da 27 a 59 e i due allenatori mettono in campo le giovani della squadra , Giannino  gioca con  4 quinti di U19, Ghezzano fa esordire  Di Salvo e Brunetti appena 16enni. La corazzata Ghezzano ha dimostrato ancora una volta che non è la prima in classifica per caso e con una gara accorta e con ottime percentuali, 22/25 ai tl e 9 triple, ha portato a casa con merito una partita  che sicuramente avrebbe avuto altri risvolti agonistici e tecnici se alle padrone di casa fosse stata data la possibilità di giocarsela alla pari  . Per la Giannino è stata di nuovo  una partita che ha aumentato l'esperienza  di tutte le giovani del roster in un campionato che  ancora una volta dimostra che  si può lottare contro qualsiasi formazione basta mantenere la giusta concentrazione .
Avanti con  il campionato che è ancora lungo e altre squadre  saranno ancora di scena al pala Pertini di Ponte Buggianese che ieri  nella sua nuova veste ha mostrato tutta la sua bellezza con il nuovo parquet fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale proprio per promuovere lo sport anche in questo splendido angolo della valdinievole.

 

I tabellini Giannino :Vannucci 2, Tofanelli 12, Leone 6, Agostini 4, Incerpi 4, Romani 3, Bruni 2, Ghilardi 0, Mariotti 0, Innocenti 0.
GMV Ghezzano
Di Salvo 7, Giglio Tos 14, Casella 6, Bindelli 9, Luciani 17, Cante 7, Giari 6, Viale 6, Mbeng, Brunetti 2   
 Parziali:
9 – 15         13 – 17         6 – 27          5 – 14
9/15            22/32        28/59           33/73
 TL.  Pall Valdinievole    7/14          GMV Ghezzano     22/25

Fonte: Comunicato stampa Giannino
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: