Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giannino Pfv rinnova il bellissimo parquet della palestra pontigiana con una sonora sconfitta. Le pisane, prime in classifica e con un organico a disposizione veramente notevole, partono subito con buone e veloci giocate, le padrone di casa reggono bene l'impatto rimanendo sempre in scia alle avversarie, un paio di contropiedi sul finale portano a chiudere sotto di sei il primo tempino. Tofanelli con l'inizio del secondo quarto segna due importanti canestri che riportano la squadra sul 14/17. Purtroppo la partita finisce qui perchè una serie incredibile di decisioni arbitrali danno la svolta all'incontro . Prima un gratuito fallo tecnico alla panchina valdienievolina costa ben 5 punti (due tiri liberi più canestro da tre sulla azione successiva)poi viene convalidato un tiro da tre allo scadere, ma per i presenti scoccato dopo la sirena, che manda al riposo lungo la formazione di casa sotto di 10 punti nonostante un secondo tempino giocato alla pari.Al rientro le ragazze di coach Bonazzi sono ben determinate a vendere cara la pelle ma ancora una volta la coppia arbitrale vuole metterci lo zampino e con una serie di fischi avversi riesce a far innervosire le padrone di casa che non riescono più ad avvicinarsi al canestro mentre a Ghezzano tutto è permesso visto che gli vengono fischiati solo due falli contro i 10 delle rossoblù . Ghezzano pur non avendo bisogno di questi regali essendo una squadra molto ben organizzata e con giocatrici di buona caratura ringrazia e con una prestazione veramente ottima al tiro riesce a segnare in 10 minuti ben 27 punti contro i 6 della squadra di casa. L'ultimo quarto riparte da 27 a 59 e i due allenatori mettono in campo le giovani della squadra , Giannino gioca con 4 quinti di U19, Ghezzano fa esordire Di Salvo e Brunetti appena 16enni. La corazzata Ghezzano ha dimostrato ancora una volta che non è la prima in classifica per caso e con una gara accorta e con ottime percentuali, 22/25 ai tl e 9 triple, ha portato a casa con merito una partita che sicuramente avrebbe avuto altri risvolti agonistici e tecnici se alle padrone di casa fosse stata data la possibilità di giocarsela alla pari . Per la Giannino è stata di nuovo una partita che ha aumentato l'esperienza di tutte le giovani del roster in un campionato che ancora una volta dimostra che si può lottare contro qualsiasi formazione basta mantenere la giusta concentrazione .
Avanti con il campionato che è ancora lungo e altre squadre saranno ancora di scena al pala Pertini di Ponte Buggianese che ieri nella sua nuova veste ha mostrato tutta la sua bellezza con il nuovo parquet fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale proprio per promuovere lo sport anche in questo splendido angolo della valdinievole.
I tabellini Giannino :Vannucci 2, Tofanelli 12, Leone 6, Agostini 4, Incerpi 4, Romani 3, Bruni 2, Ghilardi 0, Mariotti 0, Innocenti 0.
GMV Ghezzano
Di Salvo 7, Giglio Tos 14, Casella 6, Bindelli 9, Luciani 17, Cante 7, Giari 6, Viale 6, Mbeng, Brunetti 2
Parziali:
9 – 15 13 – 17 6 – 27 5 – 14
9/15 22/32 28/59 33/73
TL. Pall Valdinievole 7/14 GMV Ghezzano 22/25