Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pd: "Assistenza ai genitori che faranno ricorso sulla tutela dei bambini disabili"

27/10/2011 - 19:03

In seguito allo studio presentato dalla Cgil sui posti di sostegno nelle scuole del territorio, registriamo anche questa opresa di posizione della segreteria provinciale del Pd.

 

"L’ultima riunione del nostro Circolo, che aveva per oggetto il tema della integrazione dei bambini diversamente abili nella Scuola Pubblica,  ha visto una  partecipazione  molto ampia  ed interessata, a tal punto che la nostra  sede non è stata abbastanza capiente per  contenere tutti i coloro che volevano essere presenti. E’ un fatto questo che vogliamo interpretare nel senso che la ”Politica” deve ripartire e costruirsi su temi concreti e non su generiche asserzioni.
A proposito di concretezza, a seguito della riunione, è stato dato corso ad un lavoro molto concreto di censimento della reale situazione di fatto. In sintonia con il nostro circolo la GCIL Scuola di Pistoia, ha svolto un eccellente lavoro di studio sulla assegnazione del sostegno nelle scuole di ogni ordine e grado della nostra provincia.
Dallo studio emerge la drammaticità dei tagli effettuati sui  bambini certificati diversamente abili ed in particolare su quelli che si trovano in situazione di particolare gravità ( certificati come riferibili all’ art. 3 comma 3 della legge 104 del 1992). 
E’ una situazione questa che non è giusto che  passi  indifferentemente sopra le nostre teste e le nostre coscienze. Dobbiamo riacquisire la consapevolezza del fatto che, come molto appropriatamente formulato da Tettamanzi, ”I diritti dei deboli non sono diritti deboli”.
Sulla base dei dati concreti acquisiti, è in fase di rifinitura un documento  che potrà essere quanto più possibile sottoscritto da associazioni e singoli e presentato pubblicamente come nostra posizione “Politica alta” in merito ad un tema fondamentale  della convivenza civile.  Una  iniziativa volta, a fianco dell’offerta dei sindacati ANIEF e CGIL di informare ed assistere i genitori interessati in eventuali ricorsi,  a creare una azione di tipo culturale sociale e politica favorente la piena attuazione delle tutele nei confronti dei soggetti diversamente abili".

Fonte: Pd Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: