Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Presentato il nuovo servizio di digitale terrestre all'Istituto Martini

29/10/2011 - 9:03


Animata presentazione del nuovo servizio digitale terrestre nella sede di via Galilei dell'Istituto Alberghiero Martini, unico selezionato in provincia di Pistoia per una iniziativa di promozione tra i giovani del nuovo strumento di trasmissione televisiva. Il progetto è di Rai way, in collaborazione con Euro News e con il Ministero dell'Istruzione. Dal 18 novembre diremo addio in Toscana alla tv analogica. Tutti i ripetitori verranno spenti per cedere definitivamente il passo all'era digitale. Una vera rivoluzione culturale e mediatica. All'evento divulgativo di martedì mattina hanno partecipato, oltre agli studenti dell'alberghiero,  anche due gruppi, selezionati dai docenti, del liceo scientifico Salutati e della scuola media Chini di Montecatini. In tutta la regione, sono state scelte appena 13 scuole alle quali è stata concessa l'opportunità di saperne di più. "La regione Toscana - hanno spiegato i tecnici della Rai - è quella che ha investito maggiormente su questa iniziativa, che ha carattere educativo e formativo ed è riservata alle nuove generazioni. La vostra regione ha stanziato un contributo aggiuntivo a quello previsto dal Ministero. Poi, l'ufficio scolastico regionale ha provveduto a segnalare le realtà scolastiche idonee ad ospitare l'evento. Voi ragazzi - hanno aggiunto - siete i veicoli di alfabetizzazione del nuovo modo di accedere ai canali televisivi". In totale, quattro bouquet di programmi conterranno 14 canali, 11 in più dei tre attuali. "I vantaggi sono molteplici, a partire dal risparmio di energia". Ai ragazzi sono stati mostrati quattro video. E, al termine, due di loro sono stati invitati a montare un decoder, strumento necessario per poter accedere ai programmi a partire dal 18 novembre. Proprio su questo punto, diversi studenti hanno sollevato perplessità. "Ci obbligate ad acquistare un sistema di cui avremmo fatto a meno, in un momento storico critico per le famiglie", hanno detto in sostanza molti di loro. I tecnici hanno replicato che "questa è una fase nuova, una rinascita. Un passaggio del quale non possiamo fare a meno, esattamente come quando sono state introdotte la radio e la televisione. In commercio ci sono anche decoder da 19 euro. Consigliamo proprio quelli per le persone anziane. Attenzione a controllare i bollini e, soprattutto, a non farvi  convincere ad acquistare antenne inutili. Il decoder, se certificato, è sufficiente". Uno studente di quinta del Martini ha osservato che " l'introduzione in Toscana del nuovo sistema avrebbe dovuto avvenire nel 2012. Invece è stata anticipata. Siamo certi che tutto funzionerà?". I tecnici hanno replicato che stanno facendo il possibile perché tutto fili liscio: "La Toscana, per questioni tecniche, doveva partire insieme alla Liguria e alla Corsica e non è stato possibile attendere oltre".

Fonte: Nota stampa Istituto Alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: