Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Monsummano: Bella partenza per gli Allievi dei Giovani Calciatori: parla il tecnico Paolo Mariani (nella foto)"Puntiamo a valorizzare i ragazzi ead arrivare dietro le tre grandi favorite"
Partenza importante per gli Allievi A dei Giovani Calciatori, capaci di conquistare ben dodici punti nelle prime cinque giornate di campionato. Alla guida della squadra della Val di Nievole Paolo Mariani, figlio dell'ex giocatore e allenatore Amos (famoso per il suo goal a Wembley con la maglia della Nazionale Italiana il 6 maggio 1959, ndr) e anch'egli ex giocatore professionista, molto soddisfatto dell'avvio dei suoi ragazzi."Ovviamente dobbiamo sempre pensare positivo - dice Mariani - ma non pensavamo di partire così bene. Per adesso il campo dice che stiamo facendo buone cose, dobbiamo continuare a lavorare con impegno e dedizione, alla base ci vuole sempre grande passione e noi allenatori dobbiamo essere bravi a trasmetterla ai ragazzi."
Dove potete arrivare?"Penso che ci siamo tre squadre, Atletico Lucca, PesciaUzzanese e Polisportiva 90, che hanno un organico e delle individualità tecniche una spanna sopra le altre. Per noi chiudere dietro questo terzetto sarebbe motivo di grande soddisfazione, ma non dimentichiamo che l'obiettivo primario è quello di valorizzare i ragazzi per un eventuale Juniores Regionale con l'Intercomunale o per approdare a squadre professionistiche, come il Prato, da anni affiliato alla nostra società."
Come si è trovato a Monsummano?"Per me questo è un ritorno, ho vinto campionato e Trofeo Toscana con gli Allievi A 1987 e nella stagione successiva arrivai secondo con i Regionali dietro il Margine Coperta a soli tre punti. Ho ritrovato dirigenti che conoscevo e con i quali mi ero trovato benissimo, sono felice di essere qui, voglio aiutare la società a crescere."
Mariani è però dispiaciuto per come è finito il rapporto con il MontecatiniMurialdo."Sono nato e cresciuto a Montecatini, sia io che mio padre abbiamo dato tanto a questa città e, dopo due stagioni molto positive, nonostante mi avessero detto di non prendere impegni, non sono stato confermato. Ho però guardato oltre, e adesso ho in mente soltanto di fare bene con i Giovani Calciatori."