Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Vediamo cosa riserva questo sabato alle nostre formazioni. Il girone pistoiese.
Spicca il derby valdinievolino tra Margine Coperta e Veneri (sintetico Brizzi ore 18) con la formazione ospite, terza della fila, in chiaro progresso.
Di contro i nerazzurri del Margine devono trovare ancora la loro dimensione nel torneo. Tripla d’obbligo.
La giornata sembrerebbe sorridere al redivivo Cecina 2000, tornato nelle zone alte della classifica. D’Onza e compagni se la vedranno al comunale di Castelmartini (ore 14,30) contro il Circolo Aziendale Breda, avversario decisamente abbordabile (solo quattro punti in carniere). Infine la matricola Cintolese che dopo l’avvio strepitoso è inciampato un paio di volte vuole ritornare alla vittoria contro la Virtus Bottegone (campo Berti ore 15).
Il girone pisano. Constatato che il Ponsacco al momento non sta ammazzando il campionato, c’è invece grande bagarre in alta quota. Il Real Borgo Pittini, secondo a un solo punto dalla vetta chiede strada al Ponte 2000, che punta ai playoff, in un derby che promette scintille e emozioni. I borghigiani avranno l’importante vantaggio del fattore campo (Bonelli ore 15).
L’altra valdinievolina del girone, il Vione di Lamberto Bendinelli, reduce dalla prima vittoria in campionato, riceve la visita al Banditori (ore 15,30) del La Cella, cliente da non sottovalutare.