A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riprende il campionato di Terza categoria, fermo da due settimane. L’incognita della sosta, quindi potrà rivelarsi fondamentale.
Questa la cornice: il quadro della giornata prova a dipingerlo Riccardo Benedetti, storico difensore dei campi provinciali con le maglie di Borgo a Buggiano,
Montagna pistoiese, Pistoia Nord, Forrottoli, S. Marcello, Valdibure e attualmente in forza al S. Felice: «Siamo un bel gruppo, preparato per affrontare un campionato di alto livello. Proveremo fino alla fine a insidiare le prime posizioni.»
Tc.Agliana-Pistoia Nord Santomato (Barontini, 14.30): Il vero match clou di questo sabato, tra due delle formazioni più forti della categoria. I locali, primi, proveranno ad allungare sulla terza in una gara che si preannuncia divertente.
Atletico Spedalino-San Felice (Franchi, 14.30): Partita difficile per noi, sul campo di una squadra ben attrezzata. Bisognerà vincere per mantenere il passo delle prime.
Tobbiana-Cintolese (Nencini, 14.30): Il Tobbiana è squadra tatticamente valida e con grandi individualità. Quella monsummanese è la classica squadra che non molla mai, molto agonistica e difficile da affrontare. Ma i montalesi sono ampiamente favoriti.
Veneri-Cecina 2000 (Veneri, 14.30): Pronostico difficile, perché gli ospiti devono vincere per rimanere attaccati al treno playoff e accorciare proprio sui pesciatini.
Virtus Bottegone-Breda (Bastogi, 15): Campo difficile quello di Bottegone. Si scontreranno due squadre organizzate e per questo può uscirne una gara molto equilibrata.
Arci Sarripoli-Calcio Ciregliese (San Felice, 14.30): Sfida tra due compagini votate all’attacco. Da una parte i locali con il duo De Matteis-Lazzarini, dall’altra la coppia gol Giampaoli-Guarducci.
Psb Pistoia-Margine Coperta (Bonelle, 16.30): Può succedere di tutto in questo match. Entrambe le squadre possono centrare la vittoria come regalare figuracce. Il Psb, però, mi pare più frizzante di un Margine eliminato da noi in Coppa Toscana.
Valdibure-San Piero (Pistoia Ovest A, 16): Il cuore mi manda a Valdibure, dove ho lasciato molti amici come capitan Di Sessa. In questo confronto di bassa graduatoria, sono loro i miei favoriti. Montagna Pistoiese-Olmi (Palagina, 14.30): I miei amici montani avranno da sudare contro l’Olmi, squadra in forma e quadrata.
Girone pisano. Le tre formazioni valdinievoline stentano a trovare la loro dimensione.
Il Real Pittini ospita La Cella, formazione sulla carta abbordabile, per tentare di rientrare nel gruppo che conta. Per quel che riguarda invece le due squadre pontigiane, il Vione gioca tra le mura amiche del Banditori contro l'Aurora , una delle big del torneo, mentre il Ponte 2000 è atteso dalla trasferta sul campo del San Frediano. Da questasettimana tutte le gare avranno inizio alle 15.
Nella foto una formazione del Veneri