Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Scoperto l'autore dei volantini diffamatori contro il sindaco Bellandi

29/10/2011 - 15:34

Scoperto dai Carabinieri l'autore dei volantini diffamatori contro il primo cittadino Giuseppe Bellandi. 
Da alcune settimane, infatti, a Montecatini Terme, spuntavano all’improvviso volantini anonimi contro il Sindaco di Montecatini Terme affissi all’esterno di vari esercizi commerciali. L’ultimo è stato rinvenuto la scorsa domenica, attaccato sulla vetrina esterna di una tabaccheria lungo il viale Verdi.
L’anonimo si firmava “la guardia di ferro” (movimento nazionalista nato in Romania tra la prima e la seconda guerra mondiale per contrastare il bolscevismo) ed accusava il Sindaco di vari e non specificati abusi e di una cattiva gestione politica, invitandolo a dimettersi, ricorrendo anche a frasi minatorie: “da bastonare”.
Dopo accurate indagini ed accertamenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Montecatini Terme sono finalmente riusciti ad individuare l’autore dei manoscritti. Si tratta di un sessantenne abitante a Chiesina Uzzanese, che si definisce sostenitore della “Lega Nord” e tuttavia non risulta essere mai stato accettato da alcune delle sedi del partito della Valdinievole.
La mattina del 25 scorso i Militari si sono recati nell’abitazione del sospettato per eseguire una perquisizione domiciliare, richiesta alla Procura della Repubblica di Pistoia, sulla base di riscontri calligrafici. Nella casa del soggetto hanno avuto immediatamente la conferma di avere di fronte l’autore di detti volantini. Infatti ne sono state rinvenute varie copie identiche, nonché altri nuovi già pronti per l’affissione ed altri ancora in via di ultimazione, naturalmente sempre firmati “la guardia di ferro” e tutti dal contenuto diffamatorio e minatorio nei confronti del Sindaco Bellandi.
L’esito delle indagini ha consentito di mettere fine ad una situazione che stava diventando sempre più insostenibile e per certi aspetti preoccupante, sotto il profilo della sicurezza del primo cittadino di Montecatini Terme, il quale ha tuttavia sempre reagito con la massima serenità e fiducia verso le istituzioni.
L’uomo è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Pistoia per diffamazione e minacce.

Fonte: Comunicato Carabinieri Comando Provinciale di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: