Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Le osservazioni dei consiglieri Scannella e Rossi sul prossimo convegno comunale

29/10/2011 - 19:14

Queste le parole di Scannella e Rossi:

 

"Tra qualche giorno a  Monsummano si svolgerà un convegno intitolato La violenza sulle donne fra le mura domestiche, patrocinato dal Comune e dall'Associazione Libere Tutte.

Non sfugge l'attenzione posta al delicato argomento dalla municipalità, divenuta baricentro sul tema anche con un corso anti-stalking Donne in sicurezza, tenutosi la scorsa primavera alla Casa della Cultura (o Sala Riunioni che dir si voglia) adiacente il teatro.
Tuttavia non si comprende il motivo per cui questa tavola rotonda sia moderata dal Comandante di Polizia Municipale Valdinievole Est, a cui non vogliamo certo togliere onori e competenze, ma che non ci sembra l'interlocutore ideale considerati i relatori previsti nel programma: due psicologhe, dr.sse Melosi e Pidone, il vice-Questore del Commissariato di Pescia dr.ssa Iervasi, la funzionaria regionale dr.ssa Ajello e la coordinatrice del Centro Antiviolenza dr.ssa Baronti.
Peraltro la competenza del Comandante poteva meglio esplicarsi in un dibattito concernente il fenomeno dei clandestini extracomunitari  presenti su tutto il territorio, ormai organizzati in associazioni a delinquere, ma ad oggi constatiamo che il responsabile del Corpo Unico di P.M.  sia poco sensibile a tale  tematica
Più volte i sottoscritti sono intervenuti, in aula consiliare e a mezzo stampa, esprimendo serie perplessità non tanto sull'accorpamento della Polizia Municipale Valdinievole Est,  quanto  su alcune vicende che sono state gestite dal responsabile unico in maniera dubbia o quanto meno non trasparente.
Considerato che le casse dei Comuni piangono perennemente per i tagli di Governo,  lo svolgimento di questo convegno incluso coffee-break sarebbe potuto avvenire in aula consiliare a costo zero e con  medesima accoglienza, anziché nella sala meeting  di una struttura alberghiera a quattro stelle.

Seppure non conosciamo l'impegno di spesa, ove ci fosse,  riteniamo fosse stato meglio devolvere la  somma  destinata all'organizzazione  della conferenza alle vittime della violenza domestica.
La Fattoria Medicea si affaccia su via Battisti, strada spesso al centro di polemiche per la sua pericolosità e  la poca sicurezza:  si preferiva un vigile a controllare il traffico e la velocità dei mezzi,  in una zona dove invece fioccano soprattutto multe per divieto di sosta, piuttosto che a moderare dibattiti."
 
A. Rossi - T.A. Scannella
consiglieri comunali d'opposizione  Pieve a Nievole  - Monsummano Terme

Fonte: Alessandro Rossi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: