Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Queste le parole di Scannella e Rossi:
"Tra qualche giorno a Monsummano si svolgerà un convegno intitolato La violenza sulle donne fra le mura domestiche, patrocinato dal Comune e dall'Associazione Libere Tutte.
Non sfugge l'attenzione posta al delicato argomento dalla municipalità, divenuta baricentro sul tema anche con un corso anti-stalking Donne in sicurezza, tenutosi la scorsa primavera alla Casa della Cultura (o Sala Riunioni che dir si voglia) adiacente il teatro.
Tuttavia non si comprende il motivo per cui questa tavola rotonda sia moderata dal Comandante di Polizia Municipale Valdinievole Est, a cui non vogliamo certo togliere onori e competenze, ma che non ci sembra l'interlocutore ideale considerati i relatori previsti nel programma: due psicologhe, dr.sse Melosi e Pidone, il vice-Questore del Commissariato di Pescia dr.ssa Iervasi, la funzionaria regionale dr.ssa Ajello e la coordinatrice del Centro Antiviolenza dr.ssa Baronti.
Peraltro la competenza del Comandante poteva meglio esplicarsi in un dibattito concernente il fenomeno dei clandestini extracomunitari presenti su tutto il territorio, ormai organizzati in associazioni a delinquere, ma ad oggi constatiamo che il responsabile del Corpo Unico di P.M. sia poco sensibile a tale tematica
Più volte i sottoscritti sono intervenuti, in aula consiliare e a mezzo stampa, esprimendo serie perplessità non tanto sull'accorpamento della Polizia Municipale Valdinievole Est, quanto su alcune vicende che sono state gestite dal responsabile unico in maniera dubbia o quanto meno non trasparente.
Considerato che le casse dei Comuni piangono perennemente per i tagli di Governo, lo svolgimento di questo convegno incluso coffee-break sarebbe potuto avvenire in aula consiliare a costo zero e con medesima accoglienza, anziché nella sala meeting di una struttura alberghiera a quattro stelle.
Seppure non conosciamo l'impegno di spesa, ove ci fosse, riteniamo fosse stato meglio devolvere la somma destinata all'organizzazione della conferenza alle vittime della violenza domestica.
La Fattoria Medicea si affaccia su via Battisti, strada spesso al centro di polemiche per la sua pericolosità e la poca sicurezza: si preferiva un vigile a controllare il traffico e la velocità dei mezzi, in una zona dove invece fioccano soprattutto multe per divieto di sosta, piuttosto che a moderare dibattiti."
A. Rossi - T.A. Scannella
consiglieri comunali d'opposizione Pieve a Nievole - Monsummano Terme