Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Scannella e Rossi: "Il fallimento (e lo scioglimento) del corpo unico dei vigili"

23/10/2012 - 23:33

I consiglieri comunali Tiziana Adele Scannella (Monsummano) e Alessandro Rossi (Pieve a Nievole) intervengono sul corpo unico di polizia.

 

"Leggere che il corpo unico di polizia municipale in realtà non è mai decollato non ha prezzo. Per il resto, purtroppo, non c'è la carta di credito: eppure il sindaco Vanni, - responsabile del corpo unico -  lo sapeva, così come sapeva dei costi del personale - risalenti a tempi lontani - ma che evidentemente non è stato in grado di affrontare e gestire, mentre il problema si aggravava.
Dal 2010 c'è stato chi ha condotto una battaglia solitaria, che pareva persa in partenza non contro la polizia municipale, ma contro certi carrozzoni strumentali, che i sottoscritti consiglieri hanno puntualmente denunciato nelle opportune sedi, spesso ricevendone dileggio anche da parte di colleghi, o presunti tali, d'opposizione.

Dal 2010 i cittadini attendono un riscontro, allora chiesto da noi in consiglio comunale, «sull’effettivo grado di efficienza, professionalità e ottimizzazione delle risorse finanziarie e umane che l’accorpamento si prefigge di ottenere» e «su quale applicazione pratica trova l’unificazione dei regolamenti di polizia municipale di Larciano, Monsummano Terme e Pieve a Nievole; quali vantaggi, in termini statistici e non solo, vi siano con l’accorpamento dei tre corpi dei vigili urbani; quali riscontri oggettivi esistono in merito nella convenzione».
La risposta non è mai arrivata, e quello che veniva considerato un «passaggio strategico per migliorare non solo le funzioni, ma anche la convivenza civile» si è rivelato un micio da pelare a cui il sindaco Vanni intende porre rimedio con un'altra unione, quella dei Comuni di Monsummano e Larciano. Il sindaco Alamanni tace e se ne va, come fece Lamporecchio a suo tempo. Sorvoliamo sugli altri episodi, vedi lo scandalo dei T-Red nel 2011, che solo noi abbiamo avuto il coraggio e la determinazione di portare a conoscenza dei cittadini: meno male che il tempo è sempre galantuomo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: