Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Margine Coperta: fiume di gol e interessanti indicazioni nel fine settimana per le squadre della Polisportiva Margine Coperta (dagli Allievi Elite agli Esordienti B).
Spicca, soprattutto, la vittoria degli Allievi Elite nel girone A: il Margine ora vede la vetta a distanza ravvicinata. Il pareggio dei Giovanissimi Elite, invece, poteva costare caro ma, grazie anche all’altro pareggio del Forcoli, la più agguerrita inseguitrice, lascia i neroazzurri primi in classifica.
Dicevamo degli Allievi Elite anno ’95: i ragazzi di mister Giovanni Vitali, impegnati domenica sul campo in erba artificiale, regolano la pratica Scandicci per 1-0. Con questa vittoria il Margine si porta a quattro punti dal Tau Calcio, leader del girone. Il campionato, dopo questa giornata, si fa ancora più avvincente: i neroazzurri sono quinti con 16 punti, la Cattolica Virtus ne ha 17, il Bibbiena 18, il Forcoli 19 e il Tau 20. Ne vedremo sicuramente delle belle.
Pareggio pirotecnico per i Giovanissimi Regionali Elite anno ’97 di mister Luca Guerri: al Romagnoli di Firenze, la Settignanese ferma la capolista per 4-4. Fortuna vuole che anche il Forcoli non riesca a superare la Pro Livorno (0-0 il risultato finale). Il Margine è sempre primo con 19 punti, inseguito di una lunghezza dal Forcoli.
Quarta giornata e altre due vittorie per le formazioni dei Giovanissimi B anno ’98: la squadra impegnata nel girone lucchese (mister Marco Bartolini) supera sul sintetico di Margine il Versilia con un rotondo 6-0; la squadra iscritta nel girone pistoiese (mister Luca Guerri) regola 7-2 il Tempio Chiazzano fuori casa.
Tre vittorie e una sconfitta per il Margine Coperta nelle categorie Esordienti A (anno ’99) e B (anno 2000): per i ’99 di mister Maurizio Guidotti finisce 15-0 al Caramelli di Vignole contro l’Olmi; l’altra formazione degli Esordienti A (sempre Guidotti mister) chiude la pratica Via Nova per 3-0. Per gli Esordienti B una vittoria e una sconfitta: la formazione allenata da Luigi Russo passeggia al Mollungo contro il Real Quarrata, 8-0 al triplice fischio; brutto stop fuori casa per i 2000 allenati da Mirko Di Meo che contro il Capostrada perdono 5-0.