Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A poche settimane dalla fine dell’anno, si attende di conoscere l’utilizzo dei soldi che arriveranno dai clienti degli alberghi cittadini. L’amministrazione comunale, come è noto, ha già deciso che la tassa di soggiorno sarà in vigore dal 1° gennaio 2012. Secondo le prime valutazioni, l’amministrazione di Montecatini dovrebbe incassare due milioni all’anno.
L’amministrazione comunale, adesso, dovrà definire come intenderà impiegare le risorse in arrivo, nel rispetto della legge, che obbliga a utilizzare i soldi della tassa per investimenti legati al turismo, come l’arredo urbano e la promozione. Ormai da mesi, il sindaco Giuseppe Bellandi sottolinea la necessità di utilizzare i futuri introiti per terminare i lavori allo stabilimento Leopoldine. Un aumento dei capitali con i soldi della tassa di soggiorno, però, non è praticabile. Il Comune punta ad acquistare la pineta dalle Terme, per dare alla società la somma necessaria. Al sindaco Bellandi, però, non dispiacerebbe utilizzare i soldi della tassa per il potenziamento dell’arredo urbano, anche in vista del prossimo avvio dei lavori del progetto “Città Nuova”. A qualcuno altro non dispiacerebbe utilizzare questa entrata per consentire l’avvio dei lavori nell’area ex-Lazzi e dotare la città del parcheggio atteso da anni. Durante la conferenza stampa per la presentazione del bilancio dell’isola pedonale, il vicesindaco Edoardo Fanucci ha sorpreso gli albergatori presenti con l’ipotesi, a titolo personale, di utilizzare i soldi della tassa per creare un servizio di bus navetta, in vista di una chiusura completa del centro.