Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Tutte le ipotesi di utilizzo dei ricavi dalla tassa di soggiorno

2/11/2011 - 8:46

A poche settimane dalla fine dell’anno, si attende di conoscere l’utilizzo dei soldi che arriveranno dai clienti degli alberghi cittadini. L’amministrazione comunale, come è noto, ha già deciso che la tassa di soggiorno sarà in vigore dal 1° gennaio 2012. Secondo le prime valutazioni, l’amministrazione di Montecatini dovrebbe incassare due milioni all’anno.

L’amministrazione comunale, adesso, dovrà definire come intenderà impiegare le risorse in arrivo, nel rispetto della legge, che obbliga a utilizzare i soldi della tassa per investimenti legati al turismo, come l’arredo urbano e la promozione. Ormai da mesi, il sindaco Giuseppe Bellandi sottolinea la necessità di utilizzare i futuri introiti per terminare i lavori allo stabilimento Leopoldine. Un aumento dei capitali con i soldi della tassa di soggiorno, però, non è praticabile. Il Comune punta ad acquistare la pineta dalle Terme, per dare alla società la somma necessaria. Al sindaco Bellandi, però, non dispiacerebbe utilizzare i soldi della tassa per il potenziamento dell’arredo urbano, anche in vista del prossimo avvio dei lavori del progetto “Città Nuova”. A qualcuno altro non dispiacerebbe utilizzare questa entrata per consentire l’avvio dei lavori nell’area ex-Lazzi e dotare la città del parcheggio atteso da anni. Durante la conferenza stampa per la presentazione del bilancio dell’isola pedonale, il vicesindaco Edoardo Fanucci ha sorpreso gli albergatori presenti con l’ipotesi, a titolo personale, di utilizzare i soldi della tassa per creare un servizio di bus navetta, in vista di una chiusura completa del centro.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2011 - 9:31

AUTORE:
so r di

a chi piacerebbe usarli per le leopoldine...però non dispiace l idea di "arredo urbano"...ma anche il parcheggio Lazzi certo avrebbe bisogno...e poi "il veneziano" dice che vorrebbe mettere tanti trenini elettrici...

alla fine lo sapete vero che fine fanno questi soldi!!!

9/11/2011 - 13:44

AUTORE:
Bocciodromo

Egregio Sig.Carlo,allo stato attuale ,secondo la delibera datata 9 febbraio 2011 n°55 ,il contenzioso appare come una proposta per addivenire ad una soluzione,se lei và su questo sito alla voce Cronache. Montecatini-Pagina 81 troverà due allegati ufficiali dell'amministrazione che parlano in tal senso.Di altri sviluppi di cui lei parla,io non ne sono a conoscenza,pertanto sono rimasto a quella data.D'accordo con lei che ,a breve,si dovrà concludere in qualche modo la questione,nei riguardi di coloro che non hanno colpe.Le faccio notare che il sociale viene interpretato diversamente dalle amministrazioni,una bocciofila della Valdinievole,senza fare nomi,riceve per codesto sociale una cifra consistente,in cambio paga un canone annuo simbolico,come una volta veniva pagato dalla Montecatini(da 800 mila lire si passò in un anno a 25 milioni delle vecchie lire)tragga lei le conseguenze ,poi sappia che la manutenzione straordinaria,vedi il rifacimento del tetto,è spettanza comunale e non centra niente con l'insolvenza della gestione,al limite si darà lo sfratto,ma non si possono accostare le due cose.

8/11/2011 - 17:17

AUTORE:
Carlo

Se sono cose "per sentito dire" lo vedremo a breve. Il contenzioso era stato già chiuso ma la gestione, con le sue inadempienze lo ha riaperto (ne ha riaperto un altro). Mi spiace per il "sociale" cioè per tutti quei montecatinesi che si recano alla struttura per passare un po' del loro tempo ma se questa verrà chiusa a breve la colpa non è da imputare al Comune...

6/11/2011 - 4:11

AUTORE:
Bocciodromo

Le cose che lei scrive per sentito dire, non stanno proprio così,la storia del contenzioso tra gestione e amministrazione è ancora da definire sembra con un dare-avere tra le parti in cambio di non procedere con atti legali da parte della gestione,quindi il comune riconosce che,in parte,sono legittime le rivendicazioni di spese fatte dal gestore.Questo,caro signore,non è un ristorante,ma è nato come bocciodromo,che per esigenze economiche è stato trasformato,anche prima di questa gestione,anche in ristorante,con le bocce si rosica poco o niente è solo un discorso sociale.Non stò a fare la storia di come di sono svolti i fatti,ma senza questa soluzione il bocciodromo sarebbe stato chiuso come lo fu per un lungo periodo,Quindi il fatto che i frequentatori ed i recapiti delle sedi dei Finanzieri in pensione,del comitato Bocce provinciale,dei pescatori,Milan Club,ciclistica ecc dovrebbero,secondo lei,fare opera di convincimento con il gestore per pagare il suo dare e rifare il tetto,mi sembra soluzione non praticabile ed infantile,qui o si chiude o si cambia gestione,indipendentemente dal tetto che è competenza solo ed esclusivamente comunale,considerando la struttura come un' ambiente sociale e turistico,non scomodiamo il contribuente montecatinese con questi paroloni, su questo non ci piove!

4/11/2011 - 16:25

AUTORE:
carlo m.

Certo che il bocciodromo avrebbe bisogno di essere restaurato soprattutto nel malridotto e bucherellato tetto ma.... se il gestore avesse pagato negli anni almeno parte dell'affitto dovuto forse lo stabile non si troverebbe nelle condizioni in cui è! Circa un anno fa è stato fatto dall'assessore allo sport un incontro con i gestori per sanare il vecchio (non so da quanti anni non pagavano assolutamente niente!) e decidere quanto avrebbero pagato in futuro. Sottoscritto l'accordo tutto è continuato come prima. Non hanno pagato neppure un Euro.
Prima di accomodare, a complete spese dei cittadini, il tetto di un ristorante sarà meglio rimettere a gara la struttura...o no?
P.s.: per i frequentatori del bocciodromo: dite al gestore che è l'ora di farla finita!!

3/11/2011 - 6:11

AUTORE:
Zenzero Rendini

E di rifare il manto stradale delle vie cittadine ignobilmente dissestato non ne parla nessuno?
O forse l'auspicata chiusura del traffico è l'unico modo per evitarne la spesa?

2/11/2011 - 12:04

AUTORE:
Montecatinese

Bene l'arrivo di questi 2 milioni per la tassa di soggiorno,male per dimenticarsi sempre e comunque di rifare il tetto al Bocciodromo Comunale che fà acqua da anni.In fondo anche il Bocciodromo fu creato con scopi turistici,questi impianti erano presenti a Chianciano,Salsomaggiore,ecc.ed anche Montecatini,assessore Bigini in prima fila, si attrezzo per non rimanere in dietro,L'allora villeggiante era abituato a passare le acque al mattino ed andare a fare la partita a bocce nel pomeriggio.I tempi sono cambiati,ma rimane sempre, indelebile, che la proprietà è comunale e,pertanto,qualcosa si deve pur fare per sanare il tutto dato che ci sono le risorse.