L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Oltre 50 alberghi non avrebbero pagato la tassa di soggiorno al Comune? Allora il sindaco ha il dovere di fare tutti gli accertamenti necessari e intervenire di conseguenza. Non possiamo permettere che si diffonda una voce generica che danneggia tutte le strutture ricettive". Alessandra Meucci, presidente di Asshotel, interviene sulla Nazione sulla ipotesi relativa a una forte riduzione degli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno. Le ipotesi iniziali, calcolate in base all’andamento del settore ricettivo degli ultimi anni, parlavano di 1,8 milioni di euro. Gli incassi effettivi, però, parlano di 400mila euro in meno, un dato che non può essere giustificato nemmeno dalla diminuzione del 3,51% dei pernottamenti a Montecatini rispetto ai primi 8 mesi del 2011.
Oltre 50 strutture non avrebbero rendicontato né versato le imposte di loro competenza, che avrebbero dovuto pagare gli ospiti. Circa un terzo delle strutture ricettive presenti a Montecatini non avrebbe rispettato gli obblighi previsti dalla tassa di soggiorno. Ciò avrebbe costretto il Comune a un impegno economico maggiore per l’acquisto della pineta.
«Il Comune - dice ancora Meucci - ha il dovere di fare urgentemente le verifiche. Se c’è qualcuno che sbaglia deve essere sanzionato, sono d’accordo, ma non possiamo infangare tutta una categoria».