Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“A come Acquedotto” è il titolo di una iniziativa organizzata da Acque Toscane Spa in collaborazione con l’associazione La Tartaruga, nell’ambito della sesta edizione della Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile, che si terrà dal 7 al 13 novembre sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.
La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune, si svolgerà a Vico, in uno degli impianti gestiti dalla società che si occupa del servizio idrico cittadino. Acque Toscane aprirà i battenti a tutta la cittadinanza, per sensibilizzarla sui temi ambientali e in particolare sulla necessità di salvaguardare l’acqua, bene prezioso ma esauribile.
Protagoniste saranno le scuole del territorio ma l’invito è esteso a tutti. Acque Toscane metterà a disposizione della cittadinanza un servizio navetta dalle 9,30 alle 12,30. La fermata è programmata in viale Verdi, di fronte al municipio. La piccola ma significativa rassegna, che ha anche lo scopo di illustrare al pubblico il funzionamento dell’impianto, si concluderà con una merenda.
L’evento sarà un’importante occasione di riflessione e di formazione per diffondere una “cultura dell’acqua”, bene indispensabile a tutte le attività umane, patrimonio comune e inalienabile delle generazioni presenti e future.
A scegliere l’acqua come tema dell’anno è stato il “Comitato nazionale per l’educazione allo sviluppo sostenibile”, che lo ha scelto per gli aspetti ecologici, scientifici, ma anche artistici e culturali, per il suo nesso con il sapere, la conoscenza e la diversità culturale, per il suo ruolo nella lotta alla povertà e nel perseguimento degli obiettivi del terzo millennio.