As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Conoscere i segreti dell’impianto di potabilizzazione di Vico. Questo il principale obiettivo della manifestazione “A come Acquedotto”, organizzata per l’intera giornata di ieri da Acque Toscane Spa, società che fa capo a Suez Environment, e patrocinata dal Comune. Per accompagnare gratuitamente le scuole e i cittadini interessati a scoprire i segreti dell’acquedotto, il gestore ha messo a disposizione una navetta per l’intera mattinata.
Acque Toscane ha aperto i battenti al territorio nell’ambito della sesta edizione della Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile, programmata dal 7 al 13 novembre 2011 sotto l’egida della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO, che per quest’anno ha scelto come tema l’acqua. Per primi, ieri mattina, sono arrivati gli studenti delle classi II B e II H dell’istituto alberghiero Martini, accolti dal portavoce della società Luca Manna.
“L’evento – ha sottolineato Manna - rappresenta un’importante occasione di riflessione e di formazione per diffondere una cultura dell’acqua, bene indispensabile a tutte le attività umane, patrimonio comune e inalienabile delle generazioni presenti e future. L’educazione ambientale è un tema particolarmente caro all’azienda: da molti anni abbiamo affidato alla Tartaruga l’incarico di promuovere nelle scuole una nuova mentalità e un nuovo approccio nei confronti delle risorse idriche. I risultati sono stati ottimi, basti pensare al concorso che è cresciuto al punto da contare, lo scorso anno, oltre 300 alunni partecipanti”.
Quella di ieri è stata un’occasione per rilanciare un messaggio: l’acqua dell’acquedotto si può (o meglio si deve) bere. “Perché, oltre a costare meno – assicurano gli esperti della Tartaruga – è più sana”. Per l’anno scolastico 2011/2012, proprio nell’ambito del progetto di educazione ambientale, è stata anche avviata una collaborazione con l’Asvalt, l’associazione per la lotta ai tumori che ha sede nello stabilimento termale La Fortuna.