Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
“Bevete l'acqua dell’acquedotto: costa meno ed è più sana”

8/11/2011 - 19:35

Conoscere i segreti dell’impianto di potabilizzazione di Vico. Questo il principale obiettivo della manifestazione “A come Acquedotto”, organizzata per l’intera giornata di ieri da Acque Toscane Spa, società che fa capo a Suez Environment, e patrocinata dal Comune. Per accompagnare gratuitamente le scuole e i cittadini interessati a scoprire i segreti dell’acquedotto, il gestore ha messo a disposizione una navetta per l’intera mattinata.
Acque Toscane ha aperto i battenti al territorio nell’ambito della sesta edizione della Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile, programmata dal 7 al 13 novembre 2011 sotto l’egida della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO, che per quest’anno ha scelto come tema l’acqua. Per primi, ieri mattina, sono arrivati gli studenti delle classi II B e II H dell’istituto alberghiero Martini, accolti dal portavoce della società Luca Manna.

“L’evento – ha sottolineato Manna - rappresenta un’importante occasione di riflessione e di formazione per diffondere una cultura dell’acqua, bene indispensabile a tutte le attività umane, patrimonio comune e inalienabile delle generazioni presenti e future. L’educazione ambientale è un tema particolarmente caro all’azienda: da molti anni abbiamo affidato alla Tartaruga l’incarico di promuovere nelle scuole una nuova mentalità e un nuovo approccio nei confronti delle risorse idriche. I risultati sono stati ottimi, basti pensare al concorso che è cresciuto al punto da contare, lo scorso anno, oltre 300 alunni partecipanti”.
Quella di ieri è stata un’occasione per rilanciare un messaggio: l’acqua dell’acquedotto si può (o meglio si deve) bere. “Perché, oltre a costare meno – assicurano gli esperti della Tartaruga – è più sana”. Per l’anno scolastico 2011/2012, proprio nell’ambito del progetto di educazione ambientale, è stata anche avviata una collaborazione con l’Asvalt, l’associazione per la lotta ai tumori che ha sede nello stabilimento termale La Fortuna.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: