Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il destino dell’area ex-Lazzi di via Toti è legato alle decisioni della Soprintendenza alle belle arti. Il vecchio edificio che, una volta, ospitava gli autobus di linea, da anni sembra destinato a diventare il parcheggio capace di togliere centinaia di auto dall’area termale e commerciale. Adesso, però, arriva la questione delle belle arti a creare dubbi sull’obiettivo per cui è nata Montecatini Parcheggi & Servizi.
Le ultime voci sul progetto parlano di una struttura realizzata su tre piani. Il primo dovrebbe essere destinato a una media struttura commerciale di vendita, forse un supermercato. Gli altri due sarebbero destinati alla sosta delle auto, con circa 350 stalli. Sembra tramontata definitivamente, invece, l’ipotesi di creare un piano interrato sotto l’area di piazza XX Settembre, capace di portare il numero massimo delle auto parcheggiate tra 500 e 600. Un intervento del genere farebbe elevare in modo spaventoso i costi previsti. Prevista anche la creazione di un sottopasso ferroviario in via Marruota e il rifacimento completo dell’arredo urbano.