Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ex-Lazzi: spunta anche un supermercato nel progetto del parcheggio?

9/11/2011 - 9:26

Il destino dell’area ex-Lazzi di via Toti è legato alle decisioni della Soprintendenza alle belle arti. Il vecchio edificio che, una volta, ospitava gli autobus di linea, da anni sembra destinato a diventare il parcheggio capace di togliere centinaia di auto dall’area termale e commerciale. Adesso, però, arriva la questione delle belle arti a creare dubbi sull’obiettivo per cui è nata Montecatini Parcheggi & Servizi.

Le ultime voci sul progetto parlano di una struttura realizzata su tre piani. Il primo dovrebbe essere destinato a una media struttura commerciale di vendita, forse un supermercato. Gli altri due sarebbero destinati alla sosta delle auto, con circa 350 stalli. Sembra tramontata definitivamente, invece, l’ipotesi di creare un piano interrato sotto l’area di piazza XX Settembre, capace di portare il numero massimo delle auto parcheggiate tra 500 e 600. Un intervento del genere farebbe elevare in modo spaventoso i costi previsti.  Prevista anche la creazione di un sottopasso ferroviario in via Marruota e il rifacimento completo dell’arredo urbano.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2011 - 10:24

AUTORE:
Un cittadino

Stiamo continuando al di la dei colori delle giunte a fare cose incomprensibile e utilizzando i soldi Pubblici (di tutti ) per continuare a mettere in difficolta chi le tasse invece le paga, come se il comune fosse una azienda a se.
Nell'ordine i politici hanno fatto:
1)Levato un parcheggio dove c'era bisogno ed esisteva (Piazza Cesare Battisti ) e fatta una piazza con la modica spesa di 700.000 euro.
2)Fatto un parcheggio spendendo 400.000 euro dove c'era un altro, Terminal Bus attualmente 600 posti(Piscina) addirittura dotandolo di scale su via Ugo foscolo cosi che gli utenti della piscina o palazzetto se lo trovano occupato da chi va in centro.
3)Ora si vogliono spendere 13.000.000 di euro (ripeto 13.000.000 di euro) facendo concorrenza ai Privati proprietari dei parcheggi (Terminal che dista 200 metri) e proprietari dei fondi immobiliari e superfici commerciali che attualemente basta passare per montecatini sono sfitti. Scusate ma nessuno protesta per questa vergogna????
Invece di investirli nelle Terme e nei sottopassi necessarissimi per rivalutare tutte le zone??
Un indignato.