Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Questa e' la seconda edizione di un gia' collaudato e fortunato corso di formazione organizzato dalla Fratres Nazionale e Regionale con sede a Firenze e che quest'anno interessera' le aree Pistoiese, Senese e l'Area Versilia.
La Fratres conta soltanto in Toscana oltre 300 Gruppi di Donatori dislocati in tutte le province e gran parte di esse hanno sede presso le Misericordie con le quali perseguono gli scopi comuni del volontariato e della solidarieta' attiva sul territorio.
"Impariamo a donare meglio" e' il titolo del corso che si protrarra' per alcuni mesi nelle varie aree in modo itinerante con ogni volta un argomento diverso da approfondire anche con l'ausilio dei partecipanti.
Le finalita' e gli obiettivi sono tra l'altro sviluppare le conoscenze dei volontari gia' attivi e fornire informazioni utili ai piu' giovani e nuovi volontari sul tema della donazione e delle leggi che la governano.
Sviluppare competenze relazionali tra i volontari e gli aspiranti donatori per un migliore approccio alla donazione e sull'utilizzo delle strutture informatiche per la gestione delle donazioni nei confronti della Usl quale nostra controparte principale.
La sig.ra Dragonetti con la quale abbiamo gia' avuto modo di poterla apprezzare per l'attualita' e la modernita' degli argomenti che essa porta a sostegno delle finalita' del corso sara' la relatrice principale.
Per maggiori chiarimenti ed iscrizioni al corso potete contattare anche il segretario provinciale Franco al 3387926506, il presidente del gruppo di Monsummano Paolo Gangemi al 3357455743 oppure la D.ssa Batistoni Elisa allo 055 4223746 tutor del corso.
Gruppo Donatori di Sangue FRATRES Monsummano Terme