La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Sarà Mauro Tintori, classe 1947, ex consigliere comunale a Uzzano e a Montecatini Terme ed ex membro del direttivo nazionale della Lega Nord Toscana, il nuovo commissario provinciale della Lega Nord a Pistoia. Lo fa sapere l'onorevole Gianni Fava, commissario nazionale della Lega Nord Toscana.
«A Mauro Tintori – asserisce l'onorevole Fava –, oltre ad augurargli un sincero in bocca al lupo per i prossimi mesi di intenso lavoro, vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la disponibilità e la sensibilità che mi ha dimostrato. Ho scelto di affidare un incarico così delicato – prosegue il commissario della Lega Nord Toscana – ad un uomo di grande esperienza. Infatti, Tintori è in Lega dagli inizi degli anni '90 ed ha vissuto tutte le fasi del movimento in questi ultimi venti anni. Credo, pertanto, che la sua conoscenza della Lega Nord e la sua esperienza amministrativa saranno utili in questa fase, stante il fatto che nel territorio di Pistoia si profila all'orizzonte un'intensa primavera elettorale. Il voto, che coinvolgerà il capoluogo e alcuni Comuni importanti della provincia, sarà infatti un test fondamentale per valutare lo stato di salute del Movimento in questo particolare momento di modifica del quadro politico nazionale».
Tintori ha insegnato per quaranta anni Economia e tecnica del turismo presso l'istituto "Ferdinando Martini" di Montecatini ed è nonno «di due bellissimi nipoti». Si definisce «un leghista doc ed un federalista convinto. In tasca – afferma orgoglioso il neocommissario provinciale della Lega Nord pistoiese – ho solo avuto la tessera della Lega Nord ed oggi accolgo volentieri l'invito e la nomina del commissario nazionale. L'obiettivo – fa sapere – sarà quello di ricreare un gruppo di lavoro che lavorava e che dovrà lavorare ancora meglio, anche in vista delle prossimi amministrative in programma in alcuni comuni della nostra provincia».