Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pazzaglini: "Nel 2012 avvieremo procedimento per assegnazione lavori all'ex-Lazzi"

19/11/2011 - 10:20

Abbiamo intervistato Franco Pazzaglini, nominato amministratore unico della Società Montecatini Parcheggi il 26 luglio scorso, per  avere un quadro più preciso sulla situazione attuale e sugli sviluppi dei progetti riguardanti  la riqualificazione dell’Ex Lazzi e  la pedonalizzazione di Piazza XX Settembre.


A luglio è stato nominato amministratore unico della società dei parcheggi della società termale. Quali sono le difficoltà ed i problemi inerenti la Montecatini Parcheggi? Vorremmo conoscere i lati positivi e negativi di questa nomina così importante.
 
I lati positivi sono molti, tra i tanti, sottolineo quello principale, quello che mi ha convinto ad accettare questo importante incarico: la possibilità della realizzazione di  opere importanti per la città.  Mi riferisco non solamente ad un parcheggio a pochi metri dal centro della città, che potrebbe in futuro sostituire i posti auto siti nelle strade principali, vedi Corso Roma, Corso Matteotti e Viale Verdi con le altre strade collegate, per permettere, se deciso dall'Amministrazione, la regolamentazione del traffico in centro , con la possibilità di scegliere qualsiasi opzione ritenuta opportuna che sia ZTL o altro, ma anche alla dotazione di un sottopasso che allievi il traffico nella zona , eliminando le tante file che si formano ai passaggi a livello e migliorando così  anche la vivibilità di Montecatini. I lati negativi invece sono dovuti alle tante formalità ed adempimenti, legati ai tanti soggetti che dovranno dire la loro sul progetto. In questo modo però la normativa muta in continuazione  e non permette di avere risposte certe in tempi accettabili.

 


Ad oggi ci sono novità per ciò che riguarda il progetto dell'ex Lazzi? La realizzazione di un sottopassaggio ferroviario all’inizio di via Marruota, quindi, è fattibile in tempi brevi oppure no?


E’ in corso una verifica a 360 gradi sulla reale possibilità di fare certe scelte, come il sottopasso o la demolizione completa dell'immobile ed anche l'assetto societario della società. Ma nonostante tutto ciò, resto ottimista su una soluzione in tempi accettabili che permetta di avviare almeno il procedimento di assegnazione dell'opera prima della fine del prossimo anno  o anche molto prima, spero. Naturalmente tutto questo avverrà se non ci saranno ulteriori modifiche regolamentari.


Quanto sarà  accantonato nel 2011 per il fondo per la realizzazione del parcheggio all'ex Lazzi e a quanto ammonta il fondo in totale dopo questa aggiunta?

 
Credo che anche quest'anno si possa accantonare una cifra di almeno 300.000, per raggiungere un fondo di circa 1.000.000 €.

 Infine per ciò che riguarda la pedonalizzazione di Piazza XX settembre invece quali progetti ci sono?

 
Attualmente la questione è in fase di studio , ma , come ho accennato in precedenza, in questo momento riteniamo opportuno concentrarsi sulla realizzazione dell'opera in oggetto. La sua realizzazione consentirà all'amministrazione di prendere in futuro qualsiasi decisione che riterrà  opportune sia sulla viabilità che sulla limitazione dell'area a traffico.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2011 - 21:43

AUTORE:
sandokan

"resto ottimista su una soluzione in tempi accettabili"

ma siete seri??????

"Naturalmente tutto questo avverrà se non ci saranno ulteriori modifiche regolamentari."

ma siete seri???


"quello che mi ha convinto ad accettare questo importante incarico: la possibilità della realizzazione di opere importanti per la città."

e qui ci vuole il nobel