Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Abbiamo intervistato Franco Pazzaglini, nominato amministratore unico della Società Montecatini Parcheggi il 26 luglio scorso, per avere un quadro più preciso sulla situazione attuale e sugli sviluppi dei progetti riguardanti la riqualificazione dell’Ex Lazzi e la pedonalizzazione di Piazza XX Settembre.
A luglio è stato nominato amministratore unico della società dei parcheggi della società termale. Quali sono le difficoltà ed i problemi inerenti la Montecatini Parcheggi? Vorremmo conoscere i lati positivi e negativi di questa nomina così importante.
I lati positivi sono molti, tra i tanti, sottolineo quello principale, quello che mi ha convinto ad accettare questo importante incarico: la possibilità della realizzazione di opere importanti per la città. Mi riferisco non solamente ad un parcheggio a pochi metri dal centro della città, che potrebbe in futuro sostituire i posti auto siti nelle strade principali, vedi Corso Roma, Corso Matteotti e Viale Verdi con le altre strade collegate, per permettere, se deciso dall'Amministrazione, la regolamentazione del traffico in centro , con la possibilità di scegliere qualsiasi opzione ritenuta opportuna che sia ZTL o altro, ma anche alla dotazione di un sottopasso che allievi il traffico nella zona , eliminando le tante file che si formano ai passaggi a livello e migliorando così anche la vivibilità di Montecatini. I lati negativi invece sono dovuti alle tante formalità ed adempimenti, legati ai tanti soggetti che dovranno dire la loro sul progetto. In questo modo però la normativa muta in continuazione e non permette di avere risposte certe in tempi accettabili.
Ad oggi ci sono novità per ciò che riguarda il progetto dell'ex Lazzi? La realizzazione di un sottopassaggio ferroviario all’inizio di via Marruota, quindi, è fattibile in tempi brevi oppure no?
E’ in corso una verifica a 360 gradi sulla reale possibilità di fare certe scelte, come il sottopasso o la demolizione completa dell'immobile ed anche l'assetto societario della società. Ma nonostante tutto ciò, resto ottimista su una soluzione in tempi accettabili che permetta di avviare almeno il procedimento di assegnazione dell'opera prima della fine del prossimo anno o anche molto prima, spero. Naturalmente tutto questo avverrà se non ci saranno ulteriori modifiche regolamentari.
Quanto sarà accantonato nel 2011 per il fondo per la realizzazione del parcheggio all'ex Lazzi e a quanto ammonta il fondo in totale dopo questa aggiunta?
Credo che anche quest'anno si possa accantonare una cifra di almeno 300.000, per raggiungere un fondo di circa 1.000.000 €.
Infine per ciò che riguarda la pedonalizzazione di Piazza XX settembre invece quali progetti ci sono?
Attualmente la questione è in fase di studio , ma , come ho accennato in precedenza, in questo momento riteniamo opportuno concentrarsi sulla realizzazione dell'opera in oggetto. La sua realizzazione consentirà all'amministrazione di prendere in futuro qualsiasi decisione che riterrà opportune sia sulla viabilità che sulla limitazione dell'area a traffico.