Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Edoardo Fanucci, vice sindaco e “padre adottivo” della Montecatini Parcheggi, nel presentare in consiglio comunale il bilancio infrannuale (poi approvato a maggioranza) della partecipata, ne ha difeso con convinzione le funzioni e l’utilità.
«La cosa che ci stava più a cuore - ha detto - era salvare i sei posti di lavoro che, secondo la vecchia dirigenza, andavano tagliati. Abbiamo centrato l’obiettivo. Montecatini Parcheggi e Servizi chiuderà con un bilancio infrannuale di 500mila euro di attivo e circa 1 milione di euro vincolati per il recupero ex Lazzi.
Abbiamo lavorato per capire se è possibile scavare, effettuando carotaggi e altre operazioni tecniche. A giugno prevediamo un utile di 376 mila euro, grazie alle nuove attività di gestione dei bus e della segnaletica».
Il Pdl però non è d’accordo e vota contro.
Per Giovanni Spadoni «è un carrozzone inutile. Il nostro capogruppo, Riccardo Sensi, già a fine 2009, aveva previsto che non c’erano i presupposti per il recupero ex Lazzi».
Sensi ribadisce: «Questo genere di società, se non ci saranno deroghe, entro il 31 marzo 2012 dovranno cessare l’attività.
Mi domando a cosa serva tenere fermo un milione in un periodo di grave crisi. Perché non pensare al sociale?».
Critici anche Andrea Gabbani e Andrea Quaranta (Pdl). «Quel milione - sostiene Quaranta - si può spendere meglio, magari acquistando obbligazioni delle Terme».
Moreno Mencarelli (Socialisti) fa i complimenti al nuovo presidente Pazzaglini, anche se poi non vota: «Mi è piaciuta la bozza del progetto, nonostante la mia avversione atavica per la Mps. Trovo positivo chiudere in attivo il bilancio».