Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Vince e convince lo Sporting Club 1949 nella sfida contro un’avversaria storica come il Don Bosco Livorno. Con il punteggio di 88 a 59, i ragazzi di Massimo Angelucci hanno lottato contro una squadra agguerrita, ma la buona prestazione collettiva dei rossoblu e la serata di fuoco delle punte di diamante Mirko Cavallaro e Gabriele Niccoali respingono l’assalto dei labronici.
Inizio di partita a favore dei rossoblu con Gabriele Niccolai che taglia in due la difesa e conquista due importanti giochi da 3 punti (canestro più libero aggiuntivo). Buono l’esordio anche per Mirko Cavallaro che prima si mette al servizio di Giacomo Barraco servendolo perfettamente sotto canestro e poi si rende autore dei punti che siglano il 23 a 16 sulla prima sirena.
I livornesi si rifanno sotto e con un parziale di 6 a 0 accorciano il divario. Il nervosismo, però, colpisce soprattutto la squadra ospite che in meno di 10 minuti prende due falli tecnici con Luca Bernardi e Valerio Circosta. Nonostante i labronici cerchino in ogni modo di rimanere attaccati alla partita, i rossoblu vanno all’intervallo lungo in vantaggio per 41 a 34.
Il gioco riprende con i rossoblu che danno una sterzata importante alla partita soprattutto con la coppia Cavallaro – Niccolai che segna 11 dei 18 punti del terzo quarto. Anche Gabriele Giarelli dà un importante contributo, i suoi 5 sigilli siglano il 59 a 47 sulla terza sirena.
Non c’è storia negli ultimi dieci minuti, Montecatini ha ormai la partita in mano. C’è tempo anche per vedere lo show di Andrea Tommei e il primo canestro in B dilettanti di Andrea Gangarossa.
“Avevamo bisogno di fare una partita mentalmente forte – afferma soddisfatto coach Angelucci -, anche se non siamo partiti benissimo a causa della troppa tensione, ma poi abbiamo raddrizzato l’incontro. C’è stato un grande apporto da parte di tutti tra cui il bellissimo lavoro dei giovani Giarelli, Tommei e Procacci. Se continuano a crescere in questo modo facciamo un passo avanti enorme”.
Dopo il bel passo avanti in classifica odierno, domenica prossima lo Sporting Club andrà a fare visita a casa del Basket Cecina, una delle formazioni più in forma del campionato che ieri ha espugnato il campo della Sangiorgese.
Tabellini
Sporting Club 1949: Tommei 12, Cei 3, Niccolai 20, Cavallaro 23, Procacci 2, Giarelli 8, Tampieri, Gangarossa 2, Barraco 9, Avanzini 9. All. Angelucci.
Don Bosco Livorno: Niccolai 11, Piccini ne, Agostini, Martini 10, Casagrande, Bianchini 4, Modica 6, Circosta 13, Saponi 12, Bernardi 3. All. Tedeschi.
Parziali: 23 – 16, 41 – 34, 59 – 47, 88 – 59.
Arbitri: Stefano Barilani, Rosario Parisi.