Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Proseguono i consueti incontri con gli autori presso la Biblioteca Comunale. In questa occasione si segnala per giovedì alle ore 21 la presentazione del libro “Il suono che fanno le onde, bianche come spose” di Caterina Victoria Giannelli, pubblicato da Marco Del Bucchia editore.
Sarà presente l’autore. La presentazione sarà a cura di Jacqueline Monica Magi, Giudice Penale presso il Tribunale di Prato.
Caterina Victoria Giannelli è nata a Massa Marittima e vive a Ponte Buggianese. Studentessa presso l’Università degli Studi di Firenze, scrive dall’età di nove anni; molte delle poesie inserite all’interno del volume che sarà presentato hanno vinto concorsi nazionali o hanno ricevuto importanti riconoscimenti.
L'autrice trasferisce in queste poesie l'arricchimento che le deriva dall’esperienza degli affidamenti (più volte vissuti in seno alla propria famiglia), come dall’opportunità che ha avuto di frequentare persone diversamente abili.
L'attenzione verso questa giovane poetessa non è nuova, infatti in passato il Comune di Ponte Buggianese ha stampato un volumetto con alcune sue poesie.
Per capire il significato della sua opera si riporta un'annotazione dalla prefazione di Jacqueline Monica Magi: “Stupisce la maturità dei testi, la profondità degli argomenti. Caterina non esita a affrontare temi come l’olocausto, la guerra, la solitudine, la vita, la morte. E lo fa senza retorica, senza inutili parole, senza luoghi comuni. Il risultato è un verso asciutto, pulito, essenziale e contemporaneamente evocativo che – con una parola, un suono, una pausa – esprime non un mondo ma il mondo: la sua essenza, il metafisico. Ovvero quanto a parole non si può dire…”