Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Confesercenti interviene sui provvedimenti di chiusura al traffico.
"Nel primo pomeriggio di oggi il vicesindaco, Edoardo Fanucci, si è incontrato con le associazioni di categoria in merito all’ordinanza sulla chiusura al traffico a targhe alterne nelle prossime due domeniche. Confesercenti, nel ringraziare il vicesindaco per la sensibilità dimostrata e la pronta convocazione di una riunione, ha ribadito la sua netta contrarietà verso questo provvedimento, estremamente penalizzante per il commercio cittadino in un periodo, quello che precede il Natale, cruciale per tutti gli operatori.
A fronte di questa nostra forte presa di posizione, durante l’incontro è poi emersa la possibilità di creare, in alternativa, una Ztl più ampia rispetto a quella normalmente in vigore. Un’ipotesi, questa, che non condividiamo (in quanto spingerebbe comunque i clienti a recarsi verso altre località, anche fuori del territorio provinciale), ma che saremmo comunque disposti a discutere, dopo un passaggio con i nostri associati, qualora si tenesse conto di orari di chiusura al traffico più contenuti (per esempio il solo pomeriggio) e si impiegasse la segnaletica e il personale per indicare chiaramente gli accessi ai parcheggi. Ciononostante resta la necessità di favorire in qualche modo l’accesso ai cinema, strutture che risentirebbero fortemente di una chiusura del centro cittadino.
Nel chiedere pertanto all’amministrazione il ritiro del provvedimento (peraltro non efficace al suo scopo), abbiamo sottolineato come si sia creato un grosso rischio d’immagine per Montecatini, che da città del benessere potrebbe invece ora essere percepita come città dall’aria inquinata, nonostante le rilevazioni vengano fatte in tutt’altra zona".