Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti contraria anche all'ipotesi di allargamento della Ztl

25/11/2011 - 19:18

Confesercenti interviene sui provvedimenti di chiusura al traffico.

 

"Nel primo pomeriggio di oggi il vicesindaco, Edoardo Fanucci, si è incontrato con le associazioni di categoria in merito all’ordinanza sulla chiusura al traffico a targhe alterne nelle prossime due domeniche. Confesercenti, nel ringraziare il vicesindaco per la sensibilità dimostrata e la pronta convocazione di una riunione, ha ribadito la sua netta contrarietà verso questo provvedimento, estremamente penalizzante per il commercio cittadino in un periodo, quello che precede il Natale, cruciale per tutti gli operatori.
 
A fronte di questa nostra forte presa di posizione, durante l’incontro è poi emersa la possibilità di creare, in alternativa, una Ztl più ampia rispetto a quella normalmente in vigore. Un’ipotesi, questa, che non condividiamo (in quanto spingerebbe comunque i clienti a recarsi verso altre località, anche fuori del territorio provinciale), ma che saremmo comunque disposti a discutere, dopo un passaggio con i nostri associati, qualora si tenesse conto di orari di chiusura al traffico più contenuti (per esempio il solo pomeriggio) e si impiegasse la segnaletica e il personale per indicare chiaramente gli accessi ai parcheggi. Ciononostante resta la necessità di favorire in qualche modo l’accesso ai cinema, strutture che risentirebbero fortemente di una chiusura del centro cittadino.
 
Nel chiedere pertanto all’amministrazione il ritiro del provvedimento (peraltro non efficace al suo scopo), abbiamo sottolineato come si sia creato un grosso rischio d’immagine per Montecatini, che da città del benessere potrebbe invece ora essere percepita come città dall’aria inquinata, nonostante le rilevazioni vengano fatte in tutt’altra zona".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: