Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti "Poco utile autorizzare il transito ma non la sosta nella Ztl"

15/7/2011 - 19:08

Confesercenti interviene per dire la sua sul "buco" deciso dal Comune per la Ztl festiva.

 

"L’ordinanza di modifica della zona a traffico limitato domenicale e festiva con il conseguente ripristino della sola circolazione delle auto nella fascia oraria 19,30-22 è frutto, assieme agli altri provvedimenti correttivi già in precedenza adottati, della consapevolezza del disagio che stanno sopportando le aziende a causa della Ztl.
 
A riguardo, stiamo concludendo una raccolta dati nelle aziende commerciali al fine di valutare le conseguenze sul lavoro dal momento di avvio dei nuovi provvedimenti sul traffico (dati che renderemo noti a breve).
 
Unim Confesercenti aveva nei giorni scorsi presentato la richiesta di interruzione della Ztl nei giorni festivi dalle 19,30 alle 22,30. Apprezziamo la considerazione rivolta alla nostra associazione da parte del Comune. Occorre dire però che avere ripristinato il solo traffico e non la sosta nelle principali strade (corsi Roma e Matteotti e viale IV Novembre), rende di per se il provvedimento poco utile. Restano infatti preclusi molti stalli di sosta di prossimità seppure in presenza di riapertura del traffico. Non si comprende la motivazione di tale decisione, dal momento che l’esigenza evidente della clientela è proprio rappresentata dalla sosta di prossimità.
 
Pertanto riteniamo che per rendere davvero utile questo provvedimento occorra ripristinare anche la possibilità di parcheggio".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2011 - 16:34

AUTORE:
Sandro N.

Il Signor Natino ha perfettamente ragione.
Smettiamola di essere chiusi ognuno nei propri interessi e basta. Proviamo a guardare un po' più in là del palmo di naso che abbiamo.
L'Unim sta tentando veramente l'impossibile. Fare piccoli passi (uno dietro l'altro) per la riapertura totale della ztl. Come già aveva fatto un noto proprietario di cinema che chiedeva il buco serale ed il giorno dopo averlo ottenuto usciva sulla Nazione dicendo che a lui quella cosa non serviva a niente. Il brutto è che il Sindaco Bellandi ci sta cascando e piano piano fa tutto quello che vogliono le categorie. Ma i cittadini non li ascolta nessuno?

16/7/2011 - 7:55

AUTORE:
X natino

Il prossimo anno dici con la riapertura delle leopoldine e l estensione Dell area pedonale....SVEGLIAAAA Natino

15/7/2011 - 23:21

AUTORE:
NATINO

E' vero, come afferma UNIM, è poco utile l'apertura del centro la sera dei giorni festivi.
Infatti non serve ai pochi commercianti che alle 20.00 chiudono e poi promettono di riaprire alle 21.00, non serve ai ristoranti e cinema e teatri che vorrebbero il traffico aperto anche alle 3 di notte e che l'amministrazione gli creasse parcheggi dedicato scordandosi che Montecatini è un cerchio di 800 metri percorribili facilmente a piedi usufruendo dei 1.500 e più posti di parcheggio esterni (lazzi, kursaal, vinci, foscolo, marconi, usl, bustichini-fedeli, stadio, cividale, piazzale italia, scalabrino), ma soprattutto non serve ai bagnaioli e non che invece di godere pienamente della ZTl si trovano a far "combriccola" con le auto.
A questo punto mi chiedo:
MA IL PROSSIMO ANNO CON L'APERTURA DELLE LEOPOLDINE E L'ESTENSIONE DELLA ZONA PEDONALE A TUTTO IL VIALE VERDI ED ALLA PIAZZA DEL POPOLO come sarà possibile conciliare l'anima dell'UNIM e "altri" che vuole chiuso, con le auto dei propri clienti e dipendenti che devono entrare, con le esigenze della cittadinanza (bagnaioli e non) che vuole il centro NO-CAR come più volte ribadito e confermato ?.

15/7/2011 - 19:44

AUTORE:
Gianni

la confesercenti dovrebbe fare squadra e mettere insieme i commercianti per realizzare investimenti congiunti e invece cosa realizza???? NULLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAsolo critiche sterili e poco fondate
ci sono bandi di alienazioni delle terme: bene - che facciano squadra e comprino immobili termali
aperture serali: fatela finita di aprire i negozi alle 15,30 a luglio quando c'è un caldo che si muore - aprite la sera come dice SIRELLO (noto commerciante di corso roma) sul quotidiano il Tirreno