Partita difficile per i ragazzi di Montagni
Partita difficile quella di domenica per i ragazzi di Montagni. Infatti i padroni di casa del Volley Cecina hanno rispettato il pronostico mettendo in campo la grinta e la determinazione di una squadra che, in casa propria, voleva riscattare la sconfitta della settimana precedente.
Nel primo set la Pieve è partita bene: con Livi alla battuta ha creato subito un leggero distacco che ha gestito nei punti successivi senza problemi.
Poi verso la fine del set avanti di tre punti c'è stata una rotazione ( p4 ) che ha mandato all'aria tutti gli sforzi fino a lì fatti. I pievarini hanno subito un parziale di 6 punti e non sono più riusciti a prendere in mano la partita, ormai nelle mani di un avversario, che galvanizzato dalla rimonta è divenuto inarrestabile.
Da sottolineare il cambio di Fantoni con Martinengo che ha permesso ai ragazzi della Misericordia di uscire da quella rotazione.
Il secondo set è la brutta copia del primo, infatti i ragazzi di Montagni sono stati vicini agli avversari, ma poi, qualche errore di troppo e la mancanza di soluzioni in attacco hanno reso tutto molto più complicato e gli avversari hanno allungato.Alla fine si sono aggiudicati il secondo set facilmente.
Il Terzo set è iniziato bene per i ragazzi di Montagni che con Niccoli al posto di Nasoni e con Nocentini finalmente chiamato a farsi carico della partita, hanno trovato un buono spunto e sono riusciti a condurre il gioco per tutto il set.
Importante l'apporto di Niccoli non solo in attacco, ma anche nel fondamentale del muro dove con due punti diretti ha sgretolato la sicurezza degli attaccanti avversari.
Da notare anche l'ingresso di Magrini al posto del palleggiatore titolare Cataldo. Il cambio ha portato i suoi frutti e ha contribuito all' utilizzo di Nocentini e Niccoli in attacco, oltre che a migliorare la fase di muro.
Durante il quarto set la storia si fa leggermente più combattuta, ma la Pieve ha condotto bene il set fino alla fine dove, a seguito di un attimo di calo fisico, gli avversari si sono riavvicinati, ma non sono riusciti a strappare il set vinto dalla Misericordia per 25/23.
Il quinto set i padroni di casa hanno dato veramente tutto quello che avevano per evitare la beffa. Hanno difeso qualsiasi attacco e hanno risposto con forza e decisione sulle palle di controgioco. Una Pieve forse stanca e leggermente appagata si è lasciata sfuggire l' occasione di completare l'impresa.
Nel complesso una partita interessante che ha sottolineato il valore del Cecina che sicuramente non rispecchia gli attuali punti in classifica e una Pieve che deve imparare a usare tutti i giocatori della propria panchina.
Un punto nella trasferta di Cecina è stato comunque un buon risultato.
Fonte: Comunicato Volley Misericordia Pieve a Nievole