Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO
Partita difficile per i ragazzi di Montagni

28/11/2011 - 18:38



Partita difficile quella di domenica per i ragazzi di Montagni. Infatti i padroni di casa del Volley Cecina hanno rispettato il pronostico mettendo in campo la grinta e la determinazione di una squadra che, in casa propria, voleva riscattare la sconfitta della settimana  precedente.
Nel primo set la Pieve è partita bene: con Livi alla battuta ha creato subito un leggero distacco che ha gestito nei punti successivi senza problemi.
Poi verso la fine del set avanti di tre punti c'è stata una rotazione ( p4 ) che ha mandato all'aria tutti gli sforzi fino a lì fatti. I pievarini hanno subito un parziale di 6 punti e non sono  più riusciti a prendere in mano la partita, ormai nelle mani di un avversario, che galvanizzato dalla rimonta è divenuto inarrestabile.
Da sottolineare il cambio di Fantoni con Martinengo che ha permesso ai ragazzi della Misericordia di uscire da quella rotazione.
Il secondo set è la brutta copia del primo, infatti i ragazzi di Montagni sono stati vicini  agli avversari, ma poi, qualche errore di troppo e la mancanza di soluzioni in attacco hanno reso tutto molto più complicato e gli avversari hanno allungato.Alla fine si sono aggiudicati il secondo set facilmente.
Il Terzo set è iniziato  bene per i ragazzi di Montagni che con Niccoli al posto di Nasoni e con Nocentini finalmente chiamato a farsi carico della partita, hanno trovato un buono spunto e sono riusciti a condurre il gioco per tutto il set.

Importante l'apporto di Niccoli non solo in attacco, ma anche nel fondamentale del muro dove con due punti diretti ha sgretolato la sicurezza degli attaccanti avversari.
Da notare anche l'ingresso di Magrini al posto del palleggiatore titolare Cataldo. Il cambio  ha portato i suoi frutti e  ha  contribuito all' utilizzo di Nocentini e Niccoli in attacco, oltre che a migliorare la fase di muro.

Durante il quarto set la storia si fa leggermente più combattuta, ma la Pieve ha condotto bene il set fino alla fine dove, a seguito di un attimo di calo fisico, gli avversari si sono riavvicinati, ma non sono riusciti a strappare il set vinto dalla Misericordia per 25/23.

Il quinto set i padroni di casa hanno dato veramente tutto quello che avevano per evitare la beffa. Hanno difeso qualsiasi attacco e hanno risposto con forza e decisione sulle palle di controgioco. Una Pieve forse stanca e leggermente appagata si è lasciata sfuggire l' occasione di completare l'impresa.

Nel complesso una partita interessante che ha sottolineato il valore del Cecina che sicuramente non rispecchia gli attuali punti in classifica e una Pieve che deve imparare a usare tutti i giocatori della propria panchina.

Un punto nella trasferta di Cecina è stato comunque un buon risultato.
Fonte: Comunicato Volley Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: