Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Eccoci al primo vero derby di questa stagione contro la società pistoiese, un incontro che parte da molto lontano in un intreccio di giocatori, storie e collaborazioni che caricano i protagonisti di questo match.
Il capitano Nocentini insieme al libero Moletta hanno già giocato nella società pistoiese vincendo anche un campionato di serie D, e adesso che si trovano a dover fronteggiare la loro vecchia squadra sicuramente non vorranno macchiare il ricordo dei tempi che furono confezionando una prestazione di tutto rilievo.
Tra queste due società che collaborano ormai da anni e che si preoccupano di soddisfare le esigenze dei ragazzi che vogliono intraprendere questo sport regna da sempre un spirito di sfida che rende gli incontri momenti di vero scontro agonistico.
Il pubblico non mancherà di sicuro, sia dal lato pistoiese che viene sempre appoggiato dai suoi tifosi, sia da quello rinnovato della ieve, aumentato nel numero dalla nascita delle nuove squadre giovanili e dei loro genitori.
Sabato la classifica non avrà nessun valore tra 2 squadre che si fronteggeranno come se questo scontro non facesse parte dello stesso campionato.
Il Pistoia sta pagando un avvio di stagione lontano dalle aspettative per colpa anche di qualche infortunio proprio nelle prime giornate, e sicuramente anche per un campionato difficile che ha evidenziato subito una vera mancanza di squadre materasso o di incontri facili.
Da considerare anche che il risultato dello scorso anno sta sicuramente influenzando negativamente sulla squadra pistoiese incapace di ripetere i risultati della passata stagione.
Dal canto suo anche la Pieve non sta passando un buon momento, alcuni problemi di formazione legati a qualche prestazione calante stanno occupando i pensieri dell' allenatore Montagni che si troverà a dover rivedere alcune figure fondamentali della squadra.
In netto recupero Niccoli, autore di un' ottima prestazione a Cecina, e Martinengo in netto miglioramento dopo gli infortuni alla caviglia e alla spalla.
Stasera sicuramente tutto avrà un valore relativo in una partita dove sarà la grinta a fare la differenza.