Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini vola, il derby è blu-amaranto

5/11/2017 - 12:33

Al Palacardelli è tempo di derby, il primo della stagione e se è vero che la Gioielleria Mancini ci arriva con il vento in poppa è altrettanto vero che Il Lella arriva a Monsummano determinato a centrare la prima vittoria della stagione.

Partono subito bene i ciabattini che vanno a segno con Vezzani ben assistito da Testa, subito dopo Luciano capitalizza il fallo subito in entrata. Zerini fa male dal pitturato. Rocchi risponde per le rime per il 6-2, Bruni da una parte e Vezzani dall’altro segnano. Ma il Lella fa capire che non sarà facile rispondendo con una bomba di Manfra. Capitan Rocchi colpisce e sull’azione seguente costringe Zerini al secondo fallo dopo appena 5’ ma il Lella resta sempre a contatto.  Vezzani è una furia ma i ciabattini continuano a subire a rimbalzo e il Lella impatta all’8’ (12-12). Luciano segna e subisce fallo, il libero è sbagliato ma Vezzani strappa il rimbalzo offensivo e realizza. Ferrari colpisce da 3 mandando in archivio il primo periodo con i monsummanesi avanti di 1 (16-15).
 

A inizio secondo quarto il Lella passa in vantaggio ma Calderaro riporta avanti i suoi. Mignanelli realizza il suo tiro piazzato poi è Bellini in contropiede lanciato da Calderaro a realizzare il 22-17. Una serie di errori dei ciabattini consentono al Lella di rimanere in contatto e al 6’ una bomba di Bruni riporta in vantaggio i suoi. Testa inventa un canestro imitato subito dopo da Bellini per il +3. Ancora Bellini pesca dal cilindro una bomba da 3 da 8 metri allo scadere dei 24” ma Spampani risponde con la stessa moneta. E’ sempre Spampani a colpire ancora da 3 e a metà tempo gli Shoemakers sono avanti di 1 (30-29). 
 
L’inizio del secondo tempo si apre con una serie di errori da una parte e dall’altra fino a che Testa non colpisce da 3. Dopo un canestro bianco azzurro è Bellini a colpire ancora da 3 e subito dopo si invola in contropiede per il 38-31 al 4’. Zerini colpisce in area a cui segue un momento convulso in cui le squadre non segnano. Ne approfitta il Lella per rientrare a -4. Vezzani entra e segna, Zerini nel pitturato fa il bello e cattivo tempo, subisce falli su falli  ma è impreciso dalla lunetta. Sono le difese a farla da padrone in questo quarto. Vezzani riporta a 7 le lunghezze di vantaggio per i ciabattini a 1’ dalla fine. Spampani sbaglia da 3 e sul ribaltamento Bellini subisce fallo e mette a segno i due liberi (44-35). Danesi  fissa dalla lunetta il parziale sul 45-36.


Inizia l’ultimo quarto e Spampani fa subito capire che la partita non è finita colpendo da 3. Ma Vezzani risponde subito per le rime poi Martelli dalla lunetta allunga sul +10. Calderaro colpisce da 3 e monsummano vola a +12 al 4’. Rocchi canestro e fallo e le lunghezze diventano 13 (55-42). Spampani non molla ma Calderaro colpisce ancora da 3 mettendo virtualmente la parola fine alla sfida (58-44 al 7’) che diventa 60-44 subito dopo con Martelli. Il resto è pura amministrazione, con il pubblico monsummanese esultante al grido di “chi non salta pistoiese è…”. Risultato finale 66-53.


"Questa partita è sempre un derby  - dichiara coach Matteoni - quindi richiede una preparazione emotiva e mentale maggiore. Stasera l'abbiamo avuta mostrando la faccia cattiva di questo gruppo. La preparazione tattica della partita è stata certosina e per questo ringrazio lo staff. In campo ci sono state un paio di cadute di stile che non ci possiamo permettere, l'umiltà non deve mai venir meno!"

 

GIOIELLERIA MANCINI SHOEMAKERS MONSUMMANO 66 LELLA BASKET 53
Parziali: 16-15; 30-29; 45-36
Arbitri: Nocchi di Bientina e Volpi di Cecina
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Vezzani 21, Mazzanti, Calderaro 8, Barneschi ne, Bellini 15, Rocchi 7, Alikalfic ne, Luciano 4, Danesi 1, Mignanelli 2, Martelli 3,  Testa 5. All.: Matteoni.
Lella Basket: Zerini 7, Salute F. 2, Addisu ne, Bruni 7, Gherardeschi 1, Gangale 2, Spampani 17, Salute L. 4, Vitale, Manfra 6, Ferrari 7, Uras ne. All.: Piperno

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: