Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Primo e positivo bilancio per lo sportello mobbing del Comune. Nel corso dell’incontro della dottoressa Anna Emanuela Tangolo, direttrice dell’Agenzia PerFormat, titolare della gestione dello sportello, con i rappresentanti del tavolo di coordinamento del Comune, costituito dalle rappresentanze sindacali, dalla Commissione pari opportunità, e dai rappresentanti dell’amministrazione – erano presenti l’assessore al sociale, politiche giovanili e pubblica istruzione, Ennio Rucco e le consigliere Beatrice Chelli e Donatella Natalini che coordinano il tavolo - è emerso come questo innovativo strumento di cui si è dotato il Comune, abbia trovato l’interesse e la fiducia del personale.
A favorirne l’uso è stata sicuramente la corretta informazione fornita dall’amministrazione comunale che ha sempre sottolineato come l’accesso allo sportello non è vincolato solo ai casi di mobbing ma anche a tutti quei casi che comportano un “disagio relazionale” nei rapporti di lavoro.
Come è stato più volte ribadito, il “benessere lavorativo” deve essere un obbiettivo sempre presente nelle politiche aziendali poiché, oltre ad un diritto sancito dalla legge, è anche il mezzo attraverso il quale è possibile relazionarsi in modo efficace ed efficiente con i cittadini.
Nel corso dell’incontro sono state proposte nuove opportunità di collaborazione tra l’agenzia PerFormat e l’amministrazione, sempre destinate ad accrescere le garanzie di “benessere lavorativo” dei lavoratori dell’amministrazione comunale e, conseguentemente, a favorire la qualità del servizio all’utenza.