Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Da settembre uno sportello mobbing dove parlare di disagio sul posto di lavoro

13/6/2013 - 17:50

Su iniziativa dell’assessorato alle politiche sociali e servizi per l’inclusione sociale, il Comune di Montecatini Terme nel 2009 ha inaugurato lo sportello “mobbing” rivolto ai dipendenti comunali, e successivamente ampliato ai dipendenti delle aziende partecipate del Comune, in collaborazione con la società Performat Srl, gestore diretto dello sportello.


Il servizio si caratterizza come luogo di consulenza, sostegno e orientamento psicologico per indagare i casi di disagio e conflitto lavorativo configurabili come mobbing.  Chi si rivolge allo sportello ha a disposizione un centro di ascolto ed è seguito, qualora se ne ravveda la necessità, da un’equipe multidisciplinare.

 

L’esperienza dell’ultimo anno, risultata molto positiva sia per coloro che si sono rivolti allo sportello, sia per l’amministrazione comunale, ha spinto quest’ultima a pensare di offrire la possibilità di accedere allo sportello in argomento – a partire dal prossimo settembre - a tutta la cittadinanza residente nel Comune e sarà allargato anche a coloro che hanno problemi legati alla sfera lavorativa in senso più ampio, in particolare agli imprenditori e ai lavoratori che vivono situazioni di disagio dovuto alla crisi economica e professionale.


L’idea dello “Sportello di ascolto lavoro”, questo il nome attribuito all’ultimo progetto che, accogliendo una esigenza dell’amministrazione, la società Performat mette a dispozione del Comune, prende spunto dalla continua crescita del disagio psicologico relativo allo stato di crisi lavorativa, che porta alla perdita del lavoro e genera nell’individuo una vera e propria frammentazione del senso di Sé professionale e conseguentemente personale.


Il progetto prevede: prevenire e contenere il predetto disagio psicologico, aiutare l’individuo ad individuare e valorizzare le proprie risorse, fornire sostegno e contenimento emotivo, ecc.; la metodologia di intervento; colloqui individuali, realizzazione di gruppi di sostegno, ecc.; le finalità e gli obiettivi perseguiti; diminuzione dei sintomi patologici manifestati, aumento della consapevolezza dei fattori di rischio e delle problematiche individuali, miglioramento del benessere psicofisico, ecc..

 

I dettagli saranno illustrati dal vicesindaco e assessore alla politiche sociali, Ennio Rucco, in collaborazione con gli esperti della società Performat, Anna Emanuela Tangolo e Anna Massi, in un incontro aperto a tutte le categorie interessate, che si terrà il giorno 20 giugno 2013, alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare".

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: