Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Su iniziativa dell’assessorato alle politiche sociali e servizi per l’inclusione sociale, il Comune di Montecatini Terme nel 2009 ha inaugurato lo sportello “mobbing” rivolto ai dipendenti comunali, e successivamente ampliato ai dipendenti delle aziende partecipate del Comune, in collaborazione con la società Performat Srl, gestore diretto dello sportello.
Il servizio si caratterizza come luogo di consulenza, sostegno e orientamento psicologico per indagare i casi di disagio e conflitto lavorativo configurabili come mobbing. Chi si rivolge allo sportello ha a disposizione un centro di ascolto ed è seguito, qualora se ne ravveda la necessità, da un’equipe multidisciplinare.
L’esperienza dell’ultimo anno, risultata molto positiva sia per coloro che si sono rivolti allo sportello, sia per l’amministrazione comunale, ha spinto quest’ultima a pensare di offrire la possibilità di accedere allo sportello in argomento – a partire dal prossimo settembre - a tutta la cittadinanza residente nel Comune e sarà allargato anche a coloro che hanno problemi legati alla sfera lavorativa in senso più ampio, in particolare agli imprenditori e ai lavoratori che vivono situazioni di disagio dovuto alla crisi economica e professionale.
L’idea dello “Sportello di ascolto lavoro”, questo il nome attribuito all’ultimo progetto che, accogliendo una esigenza dell’amministrazione, la società Performat mette a dispozione del Comune, prende spunto dalla continua crescita del disagio psicologico relativo allo stato di crisi lavorativa, che porta alla perdita del lavoro e genera nell’individuo una vera e propria frammentazione del senso di Sé professionale e conseguentemente personale.
Il progetto prevede: prevenire e contenere il predetto disagio psicologico, aiutare l’individuo ad individuare e valorizzare le proprie risorse, fornire sostegno e contenimento emotivo, ecc.; la metodologia di intervento; colloqui individuali, realizzazione di gruppi di sostegno, ecc.; le finalità e gli obiettivi perseguiti; diminuzione dei sintomi patologici manifestati, aumento della consapevolezza dei fattori di rischio e delle problematiche individuali, miglioramento del benessere psicofisico, ecc..
I dettagli saranno illustrati dal vicesindaco e assessore alla politiche sociali, Ennio Rucco, in collaborazione con gli esperti della società Performat, Anna Emanuela Tangolo e Anna Massi, in un incontro aperto a tutte le categorie interessate, che si terrà il giorno 20 giugno 2013, alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare".