Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Russian Ballet Moscow porta in scena lunedì (12 dicembre) alle ore 21 al Teatro Verdi, uno dei grandi classici della danza, “La bella addormentata”.
Tra i capolavori ballettistici dell’Ottocento, “La bella addormentata” rappresenta il massimo dell’espressione classica, in un clima di astrazione teatrale, con più risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative.
Un fiore all’occhiello per il Russian Ballet Moscow, con le favolose e incantate scenografie e costumi e le stupende musiche di P.I. Tcajkovskij e su coreografie di Marius Petipa. La bella addormentata nel bosco è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale, con il suo finale romantico alla presenza di tutti i personaggi delle fiabe che si possa immaginare.
La bella addormentata, adesso, è impegnata in un presente e in un futuro meravigliosi, ora come prima, quando si addormentò, più di cento anni fa (la prima rappresentazione ebbe luogo il 3 gennaio 1890 al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo e il successo fu immediato, poi replicato alla Scala di Milano per la prima volta nel 1896). I solisti impegnati sul palco del Verdi saranno i professionisti Anatoly Emilianov e Anastasia Kachaeva.
La vicenda ha inizio alla corte di re Floristano, quando viene indetta una festa per il battesimo della principessa Aurora: vengono invitati cavalieri, dame e le fate buone del regno, che portano con loro doni per la principessa. Tra gli invitati però manca la strega Carabosse, non presente nella lista; per vendicarsi, nonostante le suppliche della corte, la maga getta una maledizione alla piccola: al sedicesimo anno di età, la principessa morirà pungendosi con un fuso. La fata dei Lillà però, non avendo ancora fatto il suo regalo, decide di modificare la maledizione: questa non morirà infatti alla puntura, ma sprofonderà solamente in un lunghissimo ed eterno sonno, che coinvolgerà tutta la corte e che avrà fine solamente grazie al bacio di un giovane principe.
Info: 0572.78903