Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Fortis Lucchese è la bestia nera del Margine Coperta. Nel doppio confronto delle categorie Allievi e Giovanissimi Elite, i neroazzurri rimediano una sconfitta che sa di beffa e un pareggio incolore. Di tutt’altro tenore la prestazione degli Allievi B (girone di Pisa) che con disarmante facilità schiantano nel derby il MontecatiniMurialdo.
Pareggio a reti bianche per gli Allievi Regionali Elite anno ’95 di mister Giovanni Vitali: al Brizzi di Margine finisce 0-0 contro la rediviva Fortis Lucchese. Il punto sta stretto ai nerazzurri: in classifica Forcoli e Cattolica Virtus allungano di quattro punti, il Tau Calcio, invece, si ritrova solitario in vetta al campionato. Queste le prime posizioni: Tau 32 punti, Cattolica e Forcoli 30, Margine Coperta 26, Sestese 25, Bibbiena 24.
Va peggio dei compagni per i Giovanissimi Regionali Elite anno ’97 di mister Luca Guerri: a Lucca la Fortis vince 1-0, decide Laucci in zona Cesarini, quando la gara sembrava scorrere verso un salomonico 0-0. In classifica il Margine si fa scavalcare dal Capostrada e si deve guardare dalla risalita della Sestese. Queste le prime posizioni: Capostrada 31 punti, Margine Coperta 30, Sestese 29, Tau Calcio 24, Valdera 23.
Sono uno schiacciasassi gli Allievi B anno ’96 di mister Patrizio Pazzini: davanti al pubblico amico i ragazzi nerazzurri ammutoliscono il MontecatiniMurialdo nel derby del girone, la gara si chiude con un perentorio 8-1. Vincono però anche Pesciauzzanese e Castelfranco Stella Rossa e la classifica resta invariata. Queste le prime posizioni: Pesciauzzanese 29 punti, Castelfranco 28, Margine Coperta 25, Casalguidi 23, Pontedera 22.