Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI. Una storia tutta italiana, quella dei consigli tributari, ripescati a sorpresa lo scorso anno da un profondo sonno in cui erano immersi fin dagli anni ’70 e soppressi dal cosiddetto decreto “salva Italia” nei giorni scorsi. Una struttura che, a Montecatini, è stata comunque in grado, nella sua pur breve vita, di generare una polemica sulle poltrone da occupare. La norma sui consigli tributari (istituiti la prima volta con decreto legislativo luogotenenziale nel marzo del 1945) era stata “riesumata” nel 2010 dal legislatore, che aveva disposto l’obbligo di istituire tali organi entro il 31 dicembre 2011. I consigli tributari avrebbero dovuto essere creati ai fini di coinvolgere i Comuni nell’attività di accertamento fiscale e contributivo. In altre parole, il consiglio avrebbe dovuto occuparsi di accertare la condizione fiscale dei residenti per procedere a eventuali interventi di recupero e giustizia tributaria.
Nel pacchetto di misure approvate dal nuovo governo figura però l’eliminazione di questo organismo.
La maggioranza e l'opposizione avevano trovato un ottimo accordo con la nomina di soggetti preparati e graditi a tutti..
Ma è stato tutto inutile.