Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Montevettolini il Comune di Monsummano Terme in collaborazione con la Cooperativa Giodò, apre da domenica 18 dicembre lo sportello “Montevettolini – Una porta sul Montalbano” che offrirà i servizi di promozione del territorio e informazione per introdurre ed indirizzare turisti e residenti alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità, ma si occuperà anche di organizzazione di eventi speciali da affiancare alle attività promosse da soggetti diversi all’interno del borgo.
L’ex Palazzo comunale di Montevettolini quindi riapre finalmente le porte al pubblico con una funzione nuova: quella della promozione turistico-culturale del borgo.
L’antico borgo di Montevettolini può considerarsi il cuore del “Montalbano - Le colline di Leonardo” affacciandosi su un territorio ricco di risorse e di suggestioni che offre un’atmosfera unica a quanti apprezzano la stretta relazione tra paesaggio, cultura e tradizione; è circondato da un’articolata rete di sentieri che permette una variegata offerta di escursioni ecologiche e percorsi di trekking o in mountain bike, attraverso i quali scoprire le ricchezze di un territorio unico che comunque si trova a poca distanza delle più suggestive località turistiche che hanno reso al Toscana famosa nel mondo.
Domenica 18 dicembre, dalle 14.30 vi aspettiamo tutti in piazza Bargellini dove troneggia il grande albero di natale ed il presepe animato, realizzato dai cittadini di Montevettolini. Ad arricchire la festa ci saranno le proiezioni dei video sul Montalbano e su Monsummano Terme e si potrà scoprire La bottega di Geppetto, uno spazio magico con un laboratorio di falegnameria dove i più piccoli, e perché no, anche i genitori, con l’aiuto degli operatori, potranno valorizzare la loro creatività manuale.
Al termine merenda per tutti!
Per info:Ufficio Turismo e Attività Culturali – tel 0572 - 959 236/ 237/ 228
Puntoinforma 0572 954412