Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da tempo Stefano Maccioni, avvocato di Pieve a Nievole, prova districarsi nel puzzle di verità taciute sulla fine di Pasolini. Il legale, che nel suo curriculum forense può vantare un altro caso da ribalta mediatica come la difesa dell'ex SS Karl Hass , ha affrontato uno tra i misteri d'Italia più noti. L'omicidio di Pier Paolo Pasolini infatti resta un enigma. In 36 anni di inchieste giudiziarie e giornalistiche resta solo la condanna a 9 anni, in concorso con ignoti di Pino Pelosi, ragazzo di vita con lo scrittore bolognese si incontrò la sera del fatidico 1 novembre 1975. << All'inizio con la criminologa Ruffini- spiega Maccioni- abbiamo affrontato la storia con un approccio investigativo in stile " Cold case" , quelllo dei casi ripresi in esame dopo tanto tempo. Poi con il passare del tempo e l'acquisizione di elementi nuovi sono emersi altri spunti. >> Infatti nei prossimi giorni il legale depositerà sul tavolo del magistrato titolare dell'inchiesta le due testimonianze del proprietario di una baracca all'idroscalo e della moglie del titolare del ristorante " Al Biondo Tevere", deceduto da anni che parlò della presenza di un ragazzo biondo insieme a Posilini poche ore prima dell'omicidio. Le deposizioni potrebbero offrire agli inquirenti nuovi elementi su cui indagare. Sugli sviluppi investigativi del caso l'avvocato Maccioni ha scritto un libro intitolato " Nessuna pietà per Pasolini" con la criminologa Simona Ruffini e Valter Rizzo.