Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Stasera "Il Vizietto" al Teatro Verdi

28/12/2011 - 13:09

Atteso dopo il successo del suo debutto al Teatro Sistina di Roma, il nuovo musical “Il Vizietto - La Cage Aux Folles”, diretto da Massimo Romeo Piparo e interpretato tra gli altri da Massimo Ghini e Cesare Bocci (a tutti noto come Mimì Augello, il vice del commissario Montalbano), arriva in prima regionale al Teatro Verdi stasera alle ore 21. 

Una commedia esilarante dal ritmo incessante che diverte, commuove, sorprende, “Il Vizietto” è uno degli spettacoli più amati in tutto il mondo: una commovente storia d’amore, ambientata in un locale della Costa Azzurra in pieni anni ‘70, (La Cage aux Folles),  piena di glamour anni ‘70, un mix di trasgressione e classicità, rigore e stravaganza. Diventato prima film nel ‘78 e poi musical nel 1983, Il Vizietto ha già vinto diversi premi a Broadway e a Londra, e finalmente viene prodotto in Italia con lo sfarzo e l’eleganza che si addicono a un capolavoro del genere.Per la prima volta sul palco 14 uomini che ballano su tacchi a spillo e cantano con voce da soprano. E poi un’orchestra dal vivo con 18 elementi e le fantastiche coreografie del grande Bill Goodson scateneranno una schiera di sorprendenti Cagelles e di temibili Drag Queen. 

Un grande ritorno in teatro per Massimo Ghini: “Affronto un personaggio che in un certo senso è il sogno di ogni attore: un ruolo che ti impegna a renderti credibile vestendo panni completamente diversi dai tuoi. È una sfida e il volermi mettere continuamente in gioco è un po’ la mia colonna sonora, fa parte della mia natura d’artista”. L’attore romano veste i panni del tenero Albin, che nel celebre film fu interpretato da Michel Serrault: “Albin è un personaggio tragicamente sopra le righe, un uomo che riafferma ciò che è e lo vuole gridare al mondo”. 

Per Cesare Bocci “e’ un’esperienza eccitante, perché lo spettacolo ha un plot perfetto e i personaggi hanno una caratterizzazione divertente. Poi il tema è ancora oggi talmente attuale che bisogna dare atto agli autori di essere stati molto avanti con le proprie idee”. Cesare Bocci è Renato, un memorabile Ugo Tognazzi nel film omonimo. “Avere un riferimento come Tognazzi - dice Bocci - potrebbe essere un’eredità pesante, ma io ho cercato una mia via per interpretare il personaggio”.

Info: 0572.78903.

Fonte: Teatro Verdi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: