A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Atteso dopo il successo del suo debutto al Teatro Sistina di Roma, il nuovo musical “Il Vizietto - La Cage Aux Folles”, diretto da Massimo Romeo Piparo e interpretato tra gli altri da Massimo Ghini e Cesare Bocci (a tutti noto come Mimì Augello, il vice del commissario Montalbano), arriva in prima regionale al Teatro Verdi mercoledì 28 dicembre alle ore 21.
Una commedia esilarante dal ritmo incessante che diverte, commuove, sorprende, “Il Vizietto” è uno degli spettacoli più amati in tutto il mondo: una commovente storia d’amore, ambientata in un locale della Costa Azzurra in pieni anni ‘70, (La Cage aux Folles), piena di glamour anni ‘70, un mix di trasgressione e classicità, rigore e stravaganza. Diventato prima film nel ‘78 e poi musical nel 1983, Il Vizietto ha già vinto diversi premi a Broadway e a Londra, e finalmente viene prodotto in Italia con lo sfarzo e l’eleganza che si addicono a un capolavoro del genere.
Per la prima volta sul palco 14 uomini che ballano su tacchi a spillo e cantano con voce da soprano. E poi un’orchestra dal vivo con 18 elementi e le fantastiche coreografie del grande Bill Goodson scateneranno una schiera di sorprendenti Cagelles e di temibili Drag Queen.
Un grande ritorno in teatro per Massimo Ghini: “Affronto un personaggio che in un certo senso è il sogno di ogni attore: un ruolo che ti impegna a renderti credibile vestendo panni completamente diversi dai tuoi. È una sfida e il volermi mettere continuamente in gioco è un po’ la mia colonna sonora, fa parte della mia natura d’artista”. L’attore romano veste i panni del tenero Albin, che nel celebre film fu interpretato da Michel Serrault: “Albin è un personaggio tragicamente sopra le righe, un uomo che riafferma ciò che è e lo vuole gridare al mondo”.
Per Cesare Bocci “e’ un’esperienza eccitante, perché lo spettacolo ha un plot perfetto e i personaggi hanno una caratterizzazione divertente. Poi il tema è ancora oggi talmente attuale che bisogna dare atto agli autori di essere stati molto avanti con le proprie idee”. Cesare Bocci è Renato, un memorabile Ugo Tognazzi nel film omonimo. “Avere un riferimento come Tognazzi - dice Bocci - potrebbe essere un’eredità pesante, ma io ho cercato una mia via per interpretare il personaggio”.
Info: 0572.78903.