Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Scannella e Silvestri: "Basta campanilismi sui tribunali"

30/12/2011 - 18:29

Tiziana Scannella (consigliere comunale Pdl a Monsummano) e Cinzia Silvestri (Movimento Svegliati Italia) intervengono sui ventilati "tagli" ai tribunali della Valdinievole.

 

"I cittadini della Valdinievole stanno leggendo in questi giorni le dichiarazioni dei sindaci di Monsummano e Pescia in difesa delle sedi distaccate del Tribunale di Pistoia, destinate - secondo una legge dello Stato del settembre 2011 - all'accorpamento e dunque alla chiusura.
A parte la tardività delle azioni intraprese, non sfugge l'ennesima prova di campanilismo dei due primi cittadini, assolutamente fuori luogo con questi chiari di luna, seppur comprensibile per ovvie questioni di indubbio prestigio scaturite dall'ospitare una sede giudiziaria.
Vi è da sottolineare anche quel modus operandi squisitamente italico di contestare  una legge quando tocca interessi che ci riguardano: eppure questa normativa rientra nelle finalità di contenimento della spesa pubblica, che tanto penalizza i cittadini come dimostrano le tasse che paghiamo.
Quindi le ragioni sia pure apprezzabili dei due Sindaci si scontrano con la logica inoppugnabile del momento economicamente critico che il Paese sta attraversando, che gradirebbe un maggior senso di responsabilità, possibilmente ammainando le bandiere ideologiche delle amministrazioni.
Purtroppo a questo siamo abituati, ripensando ai bei discorsi sull'ospedale, tenacemente difeso a Pescia eppure altrettanto fortemente voluto ex novo in località più baricentrica nella Valdinievole: intanto il futuro del Cosma e Damiano è sempre più precario.
Lo stesso dicasi per i  collegamenti nei due paesi valdinievolini che lasciano un po' a desiderare,  per i pesanti tagli sul servizio di trasporto pubblico locale e sui quali non abbiamo visto i nostri sindaci spendersi in grandi battaglie.
L'eventuale accoglimento delle loro istanze significherebbe non aver tenuto conto dell'appello che lo Stato sta chiedendo agli italiani e comunque sia, non è da escludere l'ipotesi vociferata che tra i due litiganti ci possa essere il terzo a goderne, offrendo una sede nei paraggi di una pista per go-kart.
Constatiamo con rammarico tutto questo,  e ci preme sottolineare non da esponenti politiche ma da semplici cittadine,  ben sapendo cosa significhi per Monsummano e Pescia avere il Tribunale, avendoci peraltro lavorato entrambe".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: