Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tiziana Scannella (consigliere comunale Pdl a Monsummano) e Cinzia Silvestri (Movimento Svegliati Italia) intervengono sui ventilati "tagli" ai tribunali della Valdinievole.
"I cittadini della Valdinievole stanno leggendo in questi giorni le dichiarazioni dei sindaci di Monsummano e Pescia in difesa delle sedi distaccate del Tribunale di Pistoia, destinate - secondo una legge dello Stato del settembre 2011 - all'accorpamento e dunque alla chiusura.
A parte la tardività delle azioni intraprese, non sfugge l'ennesima prova di campanilismo dei due primi cittadini, assolutamente fuori luogo con questi chiari di luna, seppur comprensibile per ovvie questioni di indubbio prestigio scaturite dall'ospitare una sede giudiziaria.
Vi è da sottolineare anche quel modus operandi squisitamente italico di contestare una legge quando tocca interessi che ci riguardano: eppure questa normativa rientra nelle finalità di contenimento della spesa pubblica, che tanto penalizza i cittadini come dimostrano le tasse che paghiamo.
Quindi le ragioni sia pure apprezzabili dei due Sindaci si scontrano con la logica inoppugnabile del momento economicamente critico che il Paese sta attraversando, che gradirebbe un maggior senso di responsabilità, possibilmente ammainando le bandiere ideologiche delle amministrazioni.
Purtroppo a questo siamo abituati, ripensando ai bei discorsi sull'ospedale, tenacemente difeso a Pescia eppure altrettanto fortemente voluto ex novo in località più baricentrica nella Valdinievole: intanto il futuro del Cosma e Damiano è sempre più precario.
Lo stesso dicasi per i collegamenti nei due paesi valdinievolini che lasciano un po' a desiderare, per i pesanti tagli sul servizio di trasporto pubblico locale e sui quali non abbiamo visto i nostri sindaci spendersi in grandi battaglie.
L'eventuale accoglimento delle loro istanze significherebbe non aver tenuto conto dell'appello che lo Stato sta chiedendo agli italiani e comunque sia, non è da escludere l'ipotesi vociferata che tra i due litiganti ci possa essere il terzo a goderne, offrendo una sede nei paraggi di una pista per go-kart.
Constatiamo con rammarico tutto questo, e ci preme sottolineare non da esponenti politiche ma da semplici cittadine, ben sapendo cosa significhi per Monsummano e Pescia avere il Tribunale, avendoci peraltro lavorato entrambe".