Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cinzia Silvestri (Movimento Svegliati Italia) e Tiziana Adele Scannella (Pdl), intervengono dopo le parole del sindaco su possibili sinergie tra Montecatini e Monsuammano.
"Leggiamo sulla stampa che il sindaco di Monsummano intende avere un occhio di riguardo alle Terme, pensando addirittura ad una collaborazione con Montecatini per un grande polo termale. Ne siamo lieti, ma ci chiediamo: com'è che dopo anni di crisi montecatinese, ben lungi dall'essere risolta, in cui Grotta Giusti faceva arrossire di rabbia i bagnaioli con numeri da tutto esaurito e accoglienza di star internazionali, la sorella minore viene in soccorso della maggiore? Di cosa avranno mai da colloquiare gli amministratori monsummanesi con non meglio precisati operatori? Intanto allora suggeriamo, nell'analisi della percezione degli aspetti legati alla qualità della vita, di includere la mancanza di sicurezza dei residenti di Monsummano e Montecatini, per i problemi di criminalità e degrado, nonché per i livelli di inquinamento ambientale e di cattivi odori che sempre più spesso ammorbano l'aria, che riguardano le due località e che la cronaca riporta puntualmente.
Il sindaco Vanni non è il primo, né sarà l'ultimo a mostrare interesse per un'offerta turistica (e termale) di questo genere, che secondo noi dovrebbe addirittura ricomprendere tutto il territorio valdinievolino. Montecatini offre alberghi e strutture che Monsummano non possiede, ma in questo momento di sofferenza per l'andamento del comparto termale indubbiamente dovrebbe essere supportata da un'offerta ampia, che travalichi i confini comunali per potenziare le attrattive sul territorio, prendendo proprio in esame gli aspetti indicati dal primo cittadino. La politica però purtroppo non ha mostrato sinora degli indirizzi proficui, fino ai livelli regionali. Grotta Giusti peraltro ha snobbato Montecatini per tanto tempo, ma ora che per tutti è tempo di vacche magre le amministrazioni mostrandosi attente e sensibili scoprono la sinergia e la voglia di fare sistema.
Temiamo che non basterà un Osservatorio, quello voluto dall'amministrazione monsummanese giorni or sono, a risollevare le sorti attualmente grigie del nostro turismo locale e temiamo assai di più gli indirizzi politici, che sovente anche in altri ambiti si sono mostrati baricentricamente opportunistici.
Destiniamo l'occhio di riguardo alla Grotta Parlanti, che langue come la piscina delle Leopoldine da molto più tempo: tuttavia se il sindaco proprio vuole dare una mano, potrebbe indicarci qualcuno in grado di tirare fuori tanti piccioli, quelli che servono per non uniformarci al Padule e ritrovarci in un pantano lontano dal rilancio".