Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Silvestri e Scannella: "Solo ora si scoprono possibili sinergie tra poli termali?"

5/1/2012 - 13:40

Cinzia Silvestri (Movimento Svegliati Italia) e Tiziana Adele Scannella (Pdl), intervengono dopo le parole del sindaco su possibili sinergie tra Montecatini e Monsuammano.

 

"Leggiamo sulla stampa che il sindaco di Monsummano intende avere un occhio di riguardo alle Terme, pensando addirittura ad una collaborazione con Montecatini per un grande polo termale. Ne siamo lieti, ma ci chiediamo: com'è che dopo anni di crisi montecatinese, ben lungi dall'essere risolta, in cui Grotta Giusti faceva arrossire di rabbia i bagnaioli con numeri da tutto esaurito e accoglienza di star internazionali,  la sorella minore viene in soccorso della maggiore? Di cosa avranno mai da colloquiare gli amministratori monsummanesi con non meglio precisati operatori? Intanto allora suggeriamo,  nell'analisi della percezione degli aspetti legati alla qualità della vita,  di includere la mancanza di sicurezza dei residenti di Monsummano e Montecatini, per i problemi di criminalità e degrado, nonché per i livelli di inquinamento ambientale e di cattivi odori che sempre più spesso ammorbano l'aria, che riguardano le due località e che la cronaca riporta puntualmente.
 Il sindaco Vanni non è il primo, né sarà l'ultimo a mostrare interesse per un'offerta turistica (e termale)  di questo genere, che secondo noi dovrebbe addirittura ricomprendere tutto il territorio valdinievolino. Montecatini offre alberghi e strutture che Monsummano non possiede, ma in questo momento di sofferenza per l'andamento del comparto termale indubbiamente dovrebbe essere supportata da un'offerta ampia, che travalichi i confini comunali per potenziare le attrattive sul territorio, prendendo proprio in esame gli aspetti indicati dal primo cittadino. La politica però purtroppo non ha mostrato sinora degli indirizzi proficui, fino ai livelli regionali. Grotta Giusti peraltro ha snobbato Montecatini per tanto tempo, ma ora che per tutti è tempo di vacche magre le amministrazioni mostrandosi attente e sensibili scoprono la sinergia  e la voglia di fare sistema.
Temiamo che non basterà un Osservatorio,  quello voluto dall'amministrazione monsummanese giorni or sono, a risollevare le sorti attualmente grigie del nostro turismo locale e temiamo assai di più gli indirizzi politici, che sovente anche in altri ambiti si sono mostrati baricentricamente opportunistici.
Destiniamo l'occhio di riguardo alla Grotta Parlanti, che langue come la piscina delle Leopoldine da molto più tempo:  tuttavia se il sindaco proprio vuole dare una mano,  potrebbe indicarci qualcuno in grado di tirare fuori tanti piccioli, quelli  che servono per non uniformarci al Padule e ritrovarci in un pantano lontano dal rilancio".

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2012 - 22:22

AUTORE:
berai

Care Signore,
meglio tardi che mai,abbattiamo il campanilismo di maniera,riflettiamo attentamente,ricordando che uniti si puo' vincere.
Purtroppo "il degrado " esiste anche da noi, nel vecchio salotto buono di Piazza del Popolo girano facce patibolari.

Saluti carissimi,
Berai