Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Pallavolo Monsummano allenata dalla coppia Arena-Baragatti ha chiuso l’anno imbattuta.
MONSUMMANO. È stato un anno ricchissimo di soddisfazioni e vittorie per il gruppo misto dell’Asd Pallavolo Monsummano impegnato nel campionato amatoriale Uisp. Dopo la fantastica stagione scorsa, culminata con il primo posto sia in regolar season che nei playoff e la semifinale nella final four regionale, anche l’inizio di questo campionato è sicuramente promettente. Nell’ultimo turno casalingo la compagine di coach Alessandro Arena e Alessandro Baragatti ha superato 3-1 il Cral Asm centrando la nona vittoria consecutiva, in altrettante gare disputate, piazzandosi al secondo posto a un punto di distanza, dovuto alla differenza set, dalla capolista Omega Fucecchio. L’anno nuovo si aprirà proprio col big match sul campo del Fucecchio. Molto soddisfatto coach Alessandro Arena. «È un campionato molto più equilibrato - dice - livellato verso l’alto, con parecchie squadre più attrezzate e agguerrite. La squadra, come dimostrano i risultati, si è notevolemente rafforzata grazie all’innesto dei nuovi arrivati Alessandra Gardini, Luca Gribaldo, Alessandro Baragatti e le schiacciatrici Valentina Bongallino, Camilla Fuccio, Betty Bernacchi Giulia Innocenti nonché la palleggiatrice Eleonora Paolini, che si sono immediatamente integrati sia in campo che fuori al gruppo storico formato da Ventimiglia, Malucchi, Fagni, Arena, Donati, Ciano e Marraccini. Per me e Baragatti abbiamo avuto più l’imbarazzo della scelta nello schierare il sestetto iniziale per problemi di abbondanza». «Una novità tecnico-tattica è l’utilizzo nel ruolo di centrale di Alessandra Gardini, che permette di sfruttare la potenza di due giocatori di posto quattro o uno di posto due e uno di posto quattro offrendo più possibilità di variare il gioco avendo a disposizione almeno sempre un attaccante più potente quando la ricezione non è impeccabile o nella fase di contrattacco. Da migliorare il calo di concentrazione avuto, specialmente nell’affrontare le partite che sulla carta sembravano più abbordabili, che forse in questa fase del campionato hanno permesso ai diretti concorrenti dell’Omega di essere avanti per differenza set. La squadra comunque ha sempre reagito prontamente e positivamente come dimostrano i risultati».