Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Imbattuta la Pallavolo Monsummano.

31/12/2011 - 16:53


La Pallavolo Monsummano allenata dalla coppia Arena-Baragatti ha chiuso l’anno imbattuta.

MONSUMMANO. È stato un anno ricchissimo di soddisfazioni e vittorie per il gruppo misto dell’Asd Pallavolo Monsummano impegnato nel campionato amatoriale Uisp. Dopo la fantastica stagione scorsa, culminata con il primo posto sia in regolar season che nei playoff e la semifinale nella final four regionale, anche l’inizio di questo campionato è sicuramente promettente. Nell’ultimo turno casalingo la compagine di coach Alessandro Arena e Alessandro Baragatti ha superato 3-1 il Cral Asm centrando la nona vittoria consecutiva, in altrettante gare disputate, piazzandosi al secondo posto a un punto di distanza, dovuto alla differenza set, dalla capolista Omega Fucecchio. L’anno nuovo si aprirà proprio col big match sul campo del Fucecchio. Molto soddisfatto coach Alessandro Arena. «È un campionato molto più equilibrato - dice - livellato verso l’alto, con parecchie squadre più attrezzate e agguerrite. La squadra, come dimostrano i risultati, si è notevolemente rafforzata grazie all’innesto dei nuovi arrivati Alessandra Gardini, Luca Gribaldo, Alessandro Baragatti e le schiacciatrici Valentina Bongallino, Camilla Fuccio, Betty Bernacchi Giulia Innocenti nonché la palleggiatrice Eleonora Paolini, che si sono immediatamente integrati sia in campo che fuori al gruppo storico formato da Ventimiglia, Malucchi, Fagni, Arena, Donati, Ciano e Marraccini. Per me e Baragatti abbiamo avuto più l’imbarazzo della scelta nello schierare il sestetto iniziale per problemi di abbondanza». «Una novità tecnico-tattica è l’utilizzo nel ruolo di centrale di Alessandra Gardini, che permette di sfruttare la potenza di due giocatori di posto quattro o uno di posto due e uno di posto quattro offrendo più possibilità di variare il gioco avendo a disposizione almeno sempre un attaccante più potente quando la ricezione non è impeccabile o nella fase di contrattacco. Da migliorare il calo di concentrazione avuto, specialmente nell’affrontare le partite che sulla carta sembravano più abbordabili, che forse in questa fase del campionato hanno permesso ai diretti concorrenti dell’Omega di essere avanti per differenza set. La squadra comunque ha sempre reagito prontamente e positivamente come dimostrano i risultati».




  
Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2012 - 15:18

AUTORE:
Golia (volley Rin Tin Team Montecatini)

Anche se bisogna precisare che trattasi di Volley misto e non femminile......Da parte mia la più sincera stima e complimenti all'intera compagine ed ovviamente al coach Alessandro Arena..... un plauso particolare anche alla palleggiatrice Eleonora Paolini.....