Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Nel 2013 verrà costruito un nuovo Municipio

3/1/2012 - 9:02

Un nuovo municipio per Pieve a Nievole. Nel 2013 è infatti prevista la realizzazione della nuova sede comunale, con annessi servizi e parcheggi, negli spazi del campo sportivo di via Ancona (alle spalle della palestra Fanciullacci).

Il progetto è inserito nel piano triennale di opere pubbliche, approvato da giunta e consiglio. Il costo dell’operazione è stimato in 2 milioni e 400mila euro, che saranno trovati con la vendita di alcuni terreni e immobili, con l’accensione di un mutuo ventennale e con oneri di urbanizzazione. L’obiettivo del progetto è quello di costruire una nuova sede municipale più ampia e che sia in grado di contenere tutti gli uffici del comune: attualmente, infatti, i settori ragioneria e polizia municipale si trovano in piazza Ventisette Aprile, mentre gli uffici scuola e sport sono in via Marconi. Il palazzo storico di piazza Venti Settembre secondo il piano delle opere pubbliche sarà sede di rappresentanza, archivio o biblioteca.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2012 - 23:22

AUTORE:
carla

E' da 15 anni che doveva essere costruita la nuova scuola delle elementari vicino alle scuole Galileo. Sono stati spesi molti soldi per i progetti e poi tutto va nel dimenticatoio.Ora
propongono il nuovo Municipio.
Non meritano la nostra fiducia-

5/1/2012 - 12:58

AUTORE:
Franco

Una concreta ipotesi sarebbe veramente unificare i comuni.
Nella della valdinievole ci sono troppi comuni, troppi uffici, troppi regolamenti diversi e troppi spreci.
Tre comuni e basta:

1.Valdinievole (monsummano terme- Pieve - larciano - lamporecchio) 2.Montecatini terme ( montecatini - massa e cozzile )
3).Pescia ( pescia- ponte buggianese -uzzano - buggiano)

5/1/2012 - 8:39

AUTORE:
Un Cittadino

Rispondo a Giacomo, dicendo che se ai politici della Pieve arrivassero metà degli accidenti che ogni giorno partono dai pendolari che arrivano al casello dell'autostrada, non c'è ne sarebbe vivo uno! Di vigili forse se ne visto uno nel 1924, che essendo ormai deceduto, non adempie piu' al suo dovere. Diciamo la verità,,, il comune della Pieve, insieme alla Valdinievole e a tutti i politici di zona non contano niente. A Pistoia con un vicepresidente della Camera (Vannino Chiti) vedete le rotonde, i sottopassi, ecc. che hanno fatto. Questo rimane una cosa vergognosa e se i politici della Pieve non c'è la fanno a risolverla sono degli Incapaci.
A Casa............
Altro che nuova sede del comune.

4/1/2012 - 21:20

AUTORE:
Giovanni

Concordo sulla necessità della rotonda all'uscita della Fi-Mare,ma non trovo scandaloso che anche Pieve abbia una nuova sede comunale,in fondo non è che tutti gli anni proponga di cambiare sede,l'attuale risale al 1905 data della sua costituzione a libero comune,la sede era datata perchè si tratta di residenza di caccia dei granduchi della casa dei Medici quando venivano da queste parti.Pieve non è un piccolo centro dato che il suo comune sfiora i 10.000 abitanti,in Valdinievole ci sono tanti comuni più piccoli vedi Chiesina-Uzzano-Buggiano-Ponte-Massa- Lamporecchio-Larciano ed allora perchè dovrebbe rinunciare alla sua identità.Sulla rotonda le forze in gioco sono diverse,Provincia-Regione -Autostrade s.p.a e dalle loro volontà,intesa come finanziamenti.si deve trovare l'accordo per la realizzazione in tempi brevi, nel frattempo curerei di più la vigilanza del corpo di polizia unificata onde permettere un traffico più scorrevole per tutti.

4/1/2012 - 14:41

AUTORE:
Franco

Cosa spiega costruire una nuova sede?!?
Pensate davvero che il comune si spostera tutto la?
Non penso proprio che i signori Pievarini si sposteranno nella nuova sede abbandonando la storica sede.

Il risultato sarà che verranno sdoppiati gli uffici con uno spreco di tempo,soldi e viaggi per noi cittadini.

Suggerisco di fare cose utili, tipo come gia accennato da altri sistemare il problema dell'autostrada invece di spendere soldi per rifacimento di una piazza non utilizzata, un sottopassaggio autostradale, un continuo spostamento del mercato ed installando semafori fantasma.

4/1/2012 - 9:13

AUTORE:
Barni Angelo

Invece di occuparsi del municipio i politici della Pieve potrebbero risolvere il problema della rotonda dell'autostrada????? E' una cosa vergognosa, da terzo mondo, tipico esempio che i politici non si fanno carico dei veri problemi ma vivono di parole, lo so che coninvolgono tanti enti ma il volere è potere.
Se ogni tanto facessero qualcosa per la loro città e per quelle vicine.
Vergognosi...

4/1/2012 - 1:22

AUTORE:
berai

forse era meglio unificare i comuni della val di nievole anzichè mantenere con caparbia volontà questi piccoli centri di potere illusorio. Pensate allo sperpero di danaro !!!
Ma questa è un'altra storia.