Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Entusiasmo e divertimento a Montecatini per i partecipanti al torneo "Pistola e forchetta", giunto questo anno alla sua terza edizione.
Una manifestazione sportivo-culinaria che continua a destare interesse per il suo innovativo percorso di attuazione, i tiratori, ma anche le famiglie hanno affrontato una gara lunga e articolata nelle tre categorie con turni di tiro intervallati dai piatti della cucina tipica toscana, preparati con cura da Sonia Soraggi, quale proprietaria dell'Osteria del Cacciatore di Massarella. L'iniziativa è stata curata.
Come da programma, al termine della serata sono state stilate le classifiche ed a seguire le dovute premiazioni.
Particolarmente competitiva si è dimostrata la categoria lady, dove, dopo un lungo testa a testa, alcune concorrenti erano ancora in perfetta parità e quindi, per decretare la vittoria, è stato necessario effettuare il barrage.
La meritata vittoria è andata alla svizzera Elisabeth Achten, seguita di un solo punto da Marisa Borghi di Ponte Buggianese; si è dovuta accontentare del terzo posto, soltanto per una manciata di punti, Serena Incerpi di Uzzano.
Punteggi meno alti sono stati registrati nella categoria Senior, ad imporsi su tutti è stato Danilo Calamari di Collodi seguito da Davide Vannini, secondo e Luca Mattioli giunto terzo, ambedue di Sassuolo (Modena).
C'era anche la categoria giovani , sotto i 18 anni, il primo premio è andato a Jana Calamari di Collodi seguita dalla giovanissima Alessandra Ramanzini di Uzzano, chiude la categoria giovani Silvana Lupi di Massarella.