Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Con la tecnica della "forchetta" rubavano soldi dal bancomat: arrestati uomo e donna

9/11/2015 - 13:01

Nel tardo pomeriggio di sabato a Chiesina Uzzanese personale del commissariato di Pescia procedeva all’arresto di due persone, una donna italiana, C.D. di anni 48, di origini pugliesi e residente in provincia di Macerata e S.A. rumeno di anni 58, senza fissa dimora, per furto con il metodo noto comunemente come “Cash trapping”.

 

Trattasi di una tecnica che consiste nel posizionare una attrezzo a forma di forchetta all’interno dello sportello bancomat dal quale fuoriescono le banconote che, appositamente piazzato ne impedisce la normale fuoriuscita al termine delle operazioni di prelievo messe in atto dagli ignari utenti.
 
Ricevuta una segnalazione di allarme manomissione su uno sportello bancomat dell’Istituto bancario “Credem”  di Chiesina Uzzanese  da parte del centro di vigilanza bancaria, personale del commissariato immediatamente acquisiva le fotografie estrapolate dalle immagini riprese dalla telecamera posta sull’impianto bancomat in maniera tale da poter  individuare e riconoscere gli ignoti autori del gesto, qualora fossero ritornati presso lo sportello per prelevare il denaro raccolto con tale metodo.

 

Si predisponeva, quindi, un servizio di appostamento con l’impiego di personale in abiti civili e con l’ausilio di due pattuglie che non registravano anomalie fino alle ore 19.30 circa, allorquando sopraggiungeva una autovettura  in un piazzale distante circa 80 metri dalla sede dell’Istituto bancario. Dall’autovettura scendeva un uomo che veniva immediatamente riconosciuto dall’abbigliamento quale uno dei soggetti ripresi dalla videocamera nell’atto di inserite la “forchetta” nel vano dello sportello bancomat; lo raggiungeva con fare circospetto, guardandosi intorno più volte, una donna e insieme si avvicinavano allo sportello bancomat, ove immediatamente cominciavano ad armeggiare; in tale frangente personale del commissariato aveva modo di avvicinarsi senza essere notato, sopraggiungendo proprio nell’istante in cui i due estraevano l’attrezzo denominato “forchetta” nel quale all’interno erano rimasti bloccati  € 250. A quel punto gli operatori bloccavano i due soggetti e li conducevano in ufficio in stato di arresto per furto con destrezza in concorso. Nello stesso contesto con la quale erano giunti si allontanava repentinamente facendo perdere le proprie tracce.


Quindi, si procedeva a sottoporre i due malviventi a perquisizione personale e si rinveniva anche un ulteriore somma di denaro ammontante ad euro 540, che veniva posta sotto sequestro in quanto di probabile provenienza illecita, unitamente alla cd “forchetta” utilizzata per mettere in pratica la  tecnica fraudolenta descritta.


Sono in corso accertamenti per identificare il terzo soggetto che ha partecipato alla manomissione dello sportello e che presumibilmente era alla guida dell’auto utilizzata per portarsi presso la banca; inoltre son in corso approfondimenti in quanto non si esclude che in altre città gli stessi soggetti possano aver commesso reati utilizzando  la medesima tecnica fraudolenta.


Al termine dei rilievi foto segnaletici, gli arrestati venivano condotti  presso le case circondariali di Prato e di Firenze. A carico di entrambi i soggetti, pluripregiudicati, veniva avviato il procedimento amministrativo per la misura del foglio di via obbligatorio dai comuni di Pescia, Chiesina Uzzanese, Buggiano e Ponte Buggianese.

Nella mattinata odierna, dopo la convalida degli arresti, presso il Tribunale di Pistoia la donna ammetteva  le proprie responsabilità e patteggiava la  pena di mesi 10 di reclusione per furto pluriaggravato, mentre per l’uomo veniva disposta la misura della custodia cautelare in carcere in attesa del giudizio.

Fonte: Commissariato Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2015 - 13:10

AUTORE:
Pier luigi

Con una condanna a 10 mesi il carcere non lo si vede neppure da lontano. L'italia è piena di gente che, appena ricevuto un foglio di via, lo strappa (per non essere volgari) e gira tranquillamente fino a quando non gliene verrà notificato un altro (che sicuramente farà la stessa fine del primo) e così via.
Se questa è la giustizia che viene esercitata in nome del popolo italiano non ci si deve meravigliare poi se parte di questo popolo cominci a pensare che sia meglio il fai da se.